Seguici su

Senza categoria

Tennis, Federico Gaio: “Il mio obiettivo è di entrare definitivamente nei top-100”

Pubblicato

il

Federico Gaio è a lavoro per ritrovare la condizione migliore per i prossimi appuntamenti. Nonostante il clima di incertezza rispetto ai tornei in programma negli Stati Uniti, il tennista azzurro spera che il resto di questa anomala stagione possa seguire un percorso abbastanza normale.

Il 28enne ha parlato dei suoi obiettivi in un’intervista rilasciata a Repubblica: “L’ingresso tra i primi cento è il prossimo obiettivo, è chiaro che lavoro sempre per arricchire il mio bagaglio tecnico-tattico oltre che atletico e i risultati e la classifica ne sono una conseguenza. Speriamo davvero di riuscire a compiere questo ulteriore step da qui alla fine dell’anno. Sono passati molti mesi dall’ultimo torneo internazionale, l’attesa è stata lunga e siamo quindi molto contenti di ritornare in campo, finalmente“.

[sc name=”banner-app-2020”]

Per quanto concerne la situazione negli Stati Uniti, Gaio ha le idee molto chiare: “La prima scelta in tema di programmazione, ovviamente, dopo Todi sarebbe quella di andare a New York per gli US Open, speriamo che la lista scali almeno di un posto. In alternativa rimarrò in Europa per disputare i challenger sulla terra che in calendario precedono Roma e il Roland Garros. Quella degli US Open è una situazione molto delicata: sarà il primo grande torneo, con tante presenze di giocatori e addetti ai lavori, subito alla ripresa e non sarà per nulla facile“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità