Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2020, decima tappa: Île d’Oléron – Île de Ré: arrivo che si sposa al meglio con uno sprint di gruppo

Pubblicato

il

In un’annata di difficile valutazione per il ciclismo internazionale, il risultato di un Tour de France tra i più imprevedibili di sempre potrebbe fornire spunti davvero interessanti sul futuro dell’intera disciplina, incoronando un atleta che sarà stato capace di ergersi come assoluto dominatore di una stagione di natura indomabile. Andiamo ora ad analizzare il percorso della decima tappa, in programma da Île d’Oléron a Île de Ré, martedì 8 settembre.

PERCORSO QUINTA TAPPA ÎLE D’OLERON – ÎLE DE RE (170 km)

Dopo il giorno di riposo concesso dagli organizzatori al termine della prima settimana, il gruppo tornerà in strada per affrontare questa frazione che sarà di natura totalmente pianeggiante. Ad esclusione del traguardo volante di Chatelaillon-Plage, posto a 40 km dal traguardo, nessun tipo di intermedio attirerà gli uomini presenti nel plotone.

L’arrivo, nemmeno a dirlo, si presta quindi ad uno sprint di gruppo in cui i numerosi velocisti presenti nel plotone dovranno superarsi per avere la meglio sulla concorrenza. Pronosticabile quindi un gran lavoro da parte delle squadre degli sprinter, mentre le formazioni degli uomini di classifica si limiteranno a proteggere i loro capitani.

[sc name=”banner-app-2020″]

ALTIMETRIA

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

michele.giovagnoli@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità