Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Remco Evenepoel: “La mia stagione è finita, lavorerò per tornare più forte di prima. Non me la passo male”

Pubblicato

il

Remco Evenepoel ha parlato per la prima volta dopo il terribile incidente di sabato scorso. Il belga era finito in un burrone al Giro di Lombardia e per alcuni minuti si era temuto il peggio: il 20enne ero andato a sbattere contro un muretto lungo la discesa del Muro di Sormano, la bicicletta si è impennata e il ragazzo si è capovolto in volo, terminando la sua caduta circa cinque-sei metri sotto. I soccorsi sono stati immediati, il giovane fuoriclasse ha rimediato la frattura del bacino e la contusione di un polmone, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. L’alfiere della Deceuninck Quick-Step è stato trasportando all’ospedale Sant’Anna di Como, dove è rimasto ricoverato per un paio di giorni, prima di essere dimesso nella giornata odierna.

Remco Evenepoel è tornato in Belgio, viaggiando disteso in aereo perché non deve muoversi. La sua stagione è finita (aveva già messo nel mirino il Giro d’Italia) e inizia ora un lungo periodo di riabilitazione con l’obiettivo di tornare a essere grande protagonista nel ciclismo mondiale nel 2021. Quello che viene ribattezzato come il nuovo Merckx ha voluto ringraziare tutti attraverso un accorato video-messaggio e ha dato appuntamento a un prossimo futuro, promettendo di tornare ancora più forte e motivato. Parole che rincuorano i tanti appassionati del pedale: ora si può decisamente stare più tranquilli sulle condizioni dell’atleta dopo lo spavento di due giorni fa.

[sc name=”banner-app-2020″]

Remco Evenepoel, sdraiato in un letto dell’ospedale di Herentaals, ha dichiarato: “Volevo dirvi che il rientro in patria è andato bene e non me la sto passando male. Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato nelle ultime ore, da chi mi ha soccorso a Como nei primi momenti seguenti all’incidente a chi mi è vicino ora. Purtroppo la mia stagione finisce qui, ma non ho fretta e lavorerò per tornare più forte di prima. Grazie a tutti i fan, mi avete sommerso di supporto: il vostro sostegno mi aiuterà moltissimo in vista della prossima stagione. Con la squadra ci darò dentro per diventare un corridore migliore, come dice il cappellino che indosso: il Wolfpack non molla mai“.

VIDEO MESSAGGIO REMCO EVENEPOEL:

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità