MotoGP
MotoGP, Johann Zarco sarà operato allo scafoide. Il francese proverà a correre a Spielberg
Dopo essere stato un po’ nell’occhio del ciclone delle critiche dopo l’incidente del GP d’Austria con Franco Morbidelli, rischiando di coinvolgere nella dinamica Valentino Rossi e lo spagnolo Maverick Vinales, il francese Johann Zarco dovrà operarsi allo scafoide per le conseguenze della rovinosa caduta in Stiria.
Il pilota d’Oltralpe, sottoponendosi a una tac che ha evidenziato una frattura allo scafoide, subirà infatti un intervento chirurgico domani a Modena. Quasi sicuramente non sarà al via del GP a Spielberg che si disputerà domenica 23 agosto, anche se il transalpino vorrà provarci. Il francese vuol chiudere il capitolo polemico che l’ha visto coinvolto, confermando nell’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, di aver chiarito la propria posizione a Morbidelli e a Rossi, che lo avevano giudicato in maniera molto pesante: “È un peccato che vedano questa caduta come un mio errore, mentre non lo è… È facile criticare qualcuno ed essere molto cattivi con le parole, ma non devo farmi condizionare, perché non sono io. Ne abbiamo parlato anche con Valentino, la scia a quasi 300 all’ora ha risucchiato la moto di Franco, come era successo a me in Australia nel 2018“. Una tesi confermata anche dalla telemetria pubblicata ieri dal Team Avintia.
[sc name=”banner-app-2020″]
Vedremo se Zarco sarà in sella alla sua Ducati, dunque, ma le intenzioni di esserci ci sono. Il tentativo lo farà e poi si trarranno le conclusioni, essendo la GP19 una moto di non facile gestione.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse