Ciclismo
Ciclismo, Tour de France 2020: il Team Ineos punta su Egan Bernal, non ci saranno Chris Froome e Geraint Thomas
Il Team Ineos distribuisce i suoi uomini di punta nei tre GT e così esclude Chris Froome e Geraint Thomas dal Tour de France: secondo quanto riportato da Spazio Ciclismo, Froome sarà ala Vuelta, mentre Thomas al Giro. In Francia il capitano sarà invece Egan Bernal.
Assieme a lui, e pronti a curare la classifica generale in caso di necessità, ci saranno Richard Carapaz e Pavel Sivakov, mentre completeranno la spedizione Andrey Amador, Michal Kwiatkowski, Luke Rowe, Jonathan Castroviejo e Dylan Van Baarle. Il Tour scatterà da Nizza, con 176 corridori al via: sono 22 infatti le selezioni, che partiranno con otto uomini.
[sc name=”banner-app-2020″]
Così Dave Brailsford, team manager del Team Ineos: “Egan punterà ancora alla maglia gialla. Con lui siamo molto contenti di dare un’opportunità al vincitore del Giro dello scorso anno, Richard Carapaz, che farà il suo debutto al Tour. Geraint sarà il capitano al Giro e avrà l’occasione di fare doppietta con un altro GT, dopo il Tour vinto due anni fa, e con l’obiettivo di essere il primo a vincerlo. A sua volta, Chris Froome metterà nel mirino la Vuelta. Chris è una leggenda del nostro sport, un vero campione che ha mostrato un’incredibile determinazione nel tornare alle corse dopo l’incidente dello scorso anno. Vogliamo supportarlo nel competere per un altro GT e la Vuelta gli dà un po’ di tempo in più per tornare al suo massimo livello“.
[sc name=”banner-article”]
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse