Pattinaggio Artistico
Pattinaggio artistico: Matteo Rizzo annuncia su Instagram i nuovi programmi di gara
Saranno completamente nuovi i programmi di gara di Matteo Rizzo, esponente di primo piano della Nazionale italiana di pattinaggio artistico. L’atleta allenato da Franca Bianconi e dal padre Valter infatti, nella giornata di mercoledì 19 agosto, ha ufficializzato in vista della prossima stagione tramite una Instagram Stories la selezione musicale del programma libero, arrivata tre settimane dopo l’annuncio di quella che sarà utilizzata per il segmento breve.
[sc name=”banner-app-2020″]
Il pattinatore tesserato con il Gruppo Sportivo delle Fiamme Azzurre sfoggerà uno short program interpretato sulle note classiche de “Romanza” di Andrea Bocelli, brano contenuto nel disco omonimo pubblicato nel 1996. In linea con quanto fatto nelle annate 2017-2018 e 2018-2019 per il free Rizzo punterà sulla sua significativa capacità intrattenitiva, che sarà esaltata sicuramente in modo evoluto da un medley estratto dal musical datato 2017 “The Greatest Showman“, tra cui ci sarà certamente inserita la traccia “From now on“.
La nuova stagione, come recentemente ufficializzato dall’ISU, partirà il 23 settembre con il Nebelhorn Trophy. Tra alcune settimane, pandemia permettendo, verranno rese quindi note man mano le entries per i rispettivi eventi di prima, seconda e terza fascia. Discorso diverso per il circuito ISU Grand Prix dove, ad oggi, l’unica tappa accessibile per gli azzurri è quella degli Internationaux De France, pianificati a Grenoble dal 13 al 15 novembre.
Matteo Rizzo ig stories pic.twitter.com/xYDvwPurCN
— FSIgstories (@FSIgstories) August 19, 2020
[sc name=”banner-app-2020″]
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI PATTINAGGIO ARTISTICO
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo
Video: Twitter FSIgstories (@FSIstories)