MotoGP
MotoGP, Fabio Quartararo: “Spero di non avere problemi ai freni, dobbiamo migliorare”
Giorno di conferenza stampa in Stiria, per il quinto appuntamento del Mondiale 2020 di MotoGP, il secondo consecutivo sul tracciato di Spielberg (Austria). Si ripartirà dal successo di Andrea Dovizioso, ma anche nel ricordo del terribile incidente senza conseguenze serie (fortunatamente) tra Franco Morbidelli e il francese Johann Zarco, che avrebbe potuto coinvolgere Valentino Rossi e lo spagnolo Maverick Vinales.
Un round molto particolare, quindi, quello andato in scena nell’ultimo weekend e la speranza è che da questo punto di vista non vi sia una replica. Detto questo, si ritorna in sella in una situazione di classifica nella quale il francese della Yamaha Petronas Fabio Quartararo è in testa con undici lunghezze di vantaggio su Dovizioso. Il transalpino, quindi, dovrà guardarsi dalla risalita del forlivese, che sul Red Bull Ring è molto competitivo, come il successo citato precedentemente dimostra, tenendo conto delle tre vittorie dell’italiano in totale sulla pista della Stiria.
[sc name=”banner-app-2020″]
Per il francesino, poi, la prima uscita in terra austriaca non è stata delle migliori, come confermato dall’ottavo posto finale e dai problemi ai freni che gli hanno impedito di estrarre il 100% da una M1, di base in difficoltà su questo layout. “E’ stata una gara molto difficile per me per il problema ai freni, che mi ha portato a commettere un errore nella prima parte della corsa. Poi è successo di tutto ed è un bene che non vi siano stati danni gravi per la pericolosità dell’incidente. Penso che per noi piloti sarebbe meglio non guardare l’incidente quando ci sono grandi problemi come in questo caso. Noi dobbiamo lavorare e cercare di migliorare le nostre prestazioni su questo tracciato. “, le parole di Fabio, che ha deciso di non prendere posizione sulle vicende legate al giudizio tardivo degli Steward in merito a quanto accaduto sul circuito nel GP d’Austria.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo