MotoGP
MotoGP oggi, GP Stiria 2020: orari prove libere, tv, streaming, programma Sky, DAZN e TV8
Oggi, venerdì 21 agosto, primo giorno di prove libere sul tracciato del Red Bull Ring, sede del quinto round del Mondiale 2020 di MotoGP. Sulla pista austriaca i piloti e i team lavoreranno alacremente in cerca di un assetto ideale in vista delle qualifiche di domani e della gara di domenica.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLE PROVE LIBERE DELLA MOTOGP DALLE 9.55 E DALLE 14.10 (21 AGOSTO)
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLE PROVE LIBERE DELLA MOTO2 DALLE 10.55 E DALLE 15.10 (21 AGOSTO)
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLE PROVE LIBERE DELLA MOTO3 DALLE 9.00 E DALLE 13.15 (21 AGOSTO)
Si ripartirà quindi dal successo di Andrea Dovizioso. Il forlivese, sgravato dall’annuncio dell’addio alla Ducati, si è tolto la soddisfazione di conquistare il primo successo stagionale su uno dei tracciati che più gioie gli ha regalato: tre le vittorie del “Dovi” sullo “Stop&Go” austriaco. L’intenzione è quella di realizzare il poker viste le affinità tra il suo pacchetto e il layout. Lo stile di guida del pilota italiano, in sella alla GP20, ben si presta alle frenate violentissime di questo circuito e, grazie anche alla grande potenza del motore della Rossa, può fare la differenza. Tenuto conto dell’ottavo posto del francese Fabio Quartararo (Yamaha), il centauro del Bel Paese può concretamente mettere nel mirino la vetta del campionato, acquisendo un tesoretto di punti notevole anche pensando a quel che sarà nei prossimi GP, soprattutto quanto rientrerà “Sua Maestà” Marc Marquez. Allo stato attuale delle cose, Quartararo può contare su 67 punti, contro i 56 di Dovizioso, e appare chiaro che il transalpino dovrà correre anche dando uno sguardo alla graduatoria.
E Valentino Rossi? Il quinto posto dell’ultima apparizione, con tutto quello che è accaduto e il grande spavento per quelle moto di Morbidelli e di Zarco viste da troppo vicino, è stato un riscontro positivo. Attualmente il “Dottore” è quinto in campionato, con lo zero della prima uscita a Jerez de la Frontera (Spagna) a pesare decisamente. Tuttavia, il nove volte iridato ora ha una priorità: risolvere le problematiche nelle qualifiche perché il suo passo gara è consistente. Nella MotoGP attuale partire così arretrato nel time-attack è un chiaro svantaggio e, avendo una moto non così potente sul dritto, sorpassare non è così facile.
[sc name=”banner-app-2020″]
Il Gran Premio di Stiria 2020 sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201 della piattaforma Sky) e Sky Sport MotoGP (canale 208 della piattaforma Sky) ed in diretta streaming su Sky Go, NowTV e DAZN. TV8 manderà in onda IN CHIARO in differita la sintesi delle qualifiche e le gare delle tre classi, ma non le sessioni di prove libere e di warm-up. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale del fine settimana. Di seguito la programmazione odierna:
La programmazione di SKY Sport Uno e Sport MotoGP/HD
Venerdì 21 agosto
ore 9.00-9.40, Moto3, Prove libere 1, diretta
ore 9.55-10.40, MotoGP, Prove libere 1, diretta
ore 10.55-11.35, Moto2, Prove libere 1, diretta
ore 13.15-13.55, Moto3, Prove libere 2, diretta
ore 14.10-14.55, MotoGP, Prove libere 2, diretta
ore 15.10-15.50, Moto2, Prove libere 2, diretta
La programmazione di TV8/HD
Sabato 22 agosto
ore 16.05, Moto3, MotoGP e Moto2, Qualifiche, sintesi
Domenica 23 agosto
ore 14.05, Moto3, Gara, differita
ore 15.25, Moto2, Gara, differita
ore 17.05, MotoGP, Gara, differita
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo