Ciclismo
Ciclismo, Europei 2020: Guarnieri deve rinunciare, terzo forfait azzurro. Subentra Giovanni Visconti
Jacopo Guarnieri non potrà rispondere alla chiamata di Davide Cassani per vestire la maglia azzurra agli Europei 2020 di ciclismo (la prova in linea maschile è in programma mercoledì 26 agosto). Il velocista piacentino, infatti, si è dovuto chiamare fuori perché è entrato in contatto con un parente che presenta sintomi sospetti di Covid-19 e dunque non si aggregherà alla squadra, in modo da garantire la salute degli altri azzurri.
L’avvicinamento della Nazionale Italiana all’evento di Plouay (Francia) è un po’ maledetto. Originariamente doveva esserci Elia Viviani, ma il Campione d’Europa non potrà difendere il titolo perché la Cofidis gli ha impedito di uscire dalla bolla sanitaria. Lo stesso è successo a Sonny Colbrelli (divieto della Bahrain-McLaren) e oggi è giunto anche lo stop di Guarnieri. Davide Cassani ha già trovato un sostituto: sarà l’esperto Giovanni Visconti. Si punterà sempre su Giacomo Nizzolo, Diego Ulissi e Matteo Trentin.
[sc name=”banner-app-2020″]
Di seguito quanto scritto da Jacopo Guarnieri nelle storie di Instagram: “Ho avuto un contatto con un familiare che presenta sintomi Covid. Le tempistiche attuali dei test non mi permetterebbero di partire lunedì mattina in serenità. La decisione è sicuramente sofferta, ma la salute dei miei colleghi e dello staff della Nazionale non può essere messa in pericolo. Al momento sono in ottima salute e la scelta, puramente precauzionale, è presa in accordo con lo staff medico della squadra. Il momento è delicato e di difficile gestione per tutti: essere responsabili è l’unico modo per uscirne. In bocca al lupo all’Italia!”.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse