Seguici su

Nascar

NASCAR Xfinity Series, Justin Allgaier vince la race 1 a Dover

Pubblicato

il

Justin Allgaier vince gara 1 a Dover, 20° prova della NASCAR Xfinity Series 2020. Per il pilota di casa Jr Motorsport si tratta della 12° affermazione in nella categoria in 327 partenze. Austin Cindric ha iniziato nel migliore dei modi la prima delle due prove del doubleheader della ‘Monster Mile’, l’ultimo in programma in questo 2020. Il pilota di casa Penske, scattato dalla pole-position, ha controllato la prima frazione dell’evento. Il numero 22 del gruppo ha preceduto al traguardo Noah Gragson e Justin Allgaier, entrambi alfieri del Jr Motorsport.

La seconda frazione si è inaugurata con l’ottimo spunto di Gragson. Il numero 9 del gruppo, già tre volte a segno in questo 2020, ha approfittato di un perfetto restart per beffare Cindric e balzare al comando. Grazie ai doppiaggi, a 15 tornate dalla fine della Stage 2, Allgaier ha preso la leadership e l’ha mantenuta fino alla fine del secondo terzo di gara. Da sottolineare nella seconda fase dell’evento il testacoda di Chase Briscoe, numero 98, a muro in uscita da curva 1-2.

[sc name=”banner-app-2020″]

Il numero 7 del Jr Motorsport ha mantenuto il comando anche nella terza Stage dove non ha avuto rivali. Cindric ha provato a riconquistare la leadership, una missione non riuscita per il pilota di Penske, che sigla il settimo podio consecutivo. Ross Chastain, Noah Gragson ed Harrison Burton completano la top 5 di una prova molto interessante.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA NASCAR

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità