Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2020: Dustin Johnson legittima il primato al The Northern Trust grazie ad un ottimo terzo round

Pubblicato

il

Dopo lo spettacolare secondo round, Dustin Johnson legittima il primato concludendo un’ottima terza giornata nell’evento settimanale del PGA Tour. L’americano fortifica la leadership del The Northern Trust (montepremi 9,5 milioni di dollari) grazie al -7 del sabato che lo porta a -22 (191 colpi) nel computo complessivo delle 3 tornate. Seconda posizione in coabitazione a -17 per gli statunitensi Scottie Scheffler ed Harris English.

Sul percorso par 71 del TPC Boston di Norton (Massachusetts, Stati Uniti) troviamo appena fuori dal podio con -15 il sudafricano Louis Oosthuizen, mentre ad una lunghezza di distanza seguono con -14 l’australiano Danny Lee e gli americani Daniel Berger ed Harry Higgs. Ottavo in solitaria a -13 il padrone di casa Bubba Watson, chiudono la top ten con -13 l’australiano Cameron Davis, gli statunitensi Russell Henley, Charley Hoffman e Kevin Kisner, lo svedese Alex Noren e l’inglese Tyrrell Hatton. Quest’ultimo si è rivelato il migliore del terzo round con un fantastico -8 che gli ha permesso di recuperare ben 38 posizioni.

Risale anche il campione in carica Patrick Reed, che grazie al -3 di giornata si issa a -6 in 51esima posizione, lontano comunque da un ormai improbabile back-to-back. 19° posto per Jon Rahm. Il leader dell’Official World Golf Ranking piazza un buon -4, portandosi a -10 nella lotta per le posizioni subito a ridosso della top ten. Giornata chiusa in pareggio per Justin Thomas, che resta a -7 scivolando in 34esima posizione. Round da incubo infine per Rory McIlroy. La leggenda nordirlandese incappa in un inatteso +3 chiudendo il round in terzultima posizione tra coloro che hanno superato il taglio del venerdì.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
C
licca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità