Ciclismo
Ciclismo, Europei 2020: olandesi favorite nella cronometro femminile, Vittoria Bussi per la top-10
Si aprono i Campionati Europei di ciclismo 2020 in quel di Plouay, sede non originaria della manifestazione, entrata in un secondo tempo dopo la rinuncia legata ai problemi causa pandemia di Trento. In terra francese prima giornata dedicata interamente alle cronometro, per tutte le categorie: dalle 14.30 va in scena la gara al femminile. Andiamo a scoprirla nel dettaglio.
Percorso
25,6 chilometri davvero molto impegnativi: non ci sarà praticamente un metro di pianura per questa prova contro il tempo. Sono diversi gli strappi, ovviamente non impossibili, ma che terranno, sin dalla partenza, sull’attenti le atlete.
Favorite
Sarà una sfida tutta in casa olandese con un tris d’assi: la detentrice del titolo Ellen van Dijk dovrà difendersi dagli attacchi delle connazionali Anna van der Breggen e, soprattutto, Annemiek van Vleuten, che sembra essere la più in forma del lotto. Ad inserirsi nella lotta proverà la teutonica Lisa Klein, argento in carica proprio in questa prova.
Italiane
[sc name=”banner-app-2020″]
Una sola azzurra al via, si tratta di Vittoria Bussi: di recente seconda ai Campionati Italiani alle spalle di Elisa Longo Borghini, l’anno scorso si posizionò undicesima nella prova contro il tempo continentale, l’obiettivo può essere la top-10.
[sc name=”banner-article”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
By Dick Bos – Own work, CC BY-SA 4.0, Link