Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi: “Veloce nel warm-up, ora devo fare tutto bene in gara”

Pubblicato

il

Valentino Rossi ha concluso all’ottavo posto il warm-up del GP di Stiria 2020 di MotoGP. Il Dottore, come di consueto nell’ultimo test che precede la gara, non ha cercato la prestazione sul giro secco, lavorando sulla lunga durata con una gomma media all’anteriore e soft al posteriore. Pur con pneumatici usurati, il passo del 41enne di Tavullia si è rivelato consistente e costante, sempre intorno all’1’24″8. Alcuni piloti come Andrea Dovizioso, Joan Mir o Takaaki Nakagami hanno fatto meglio di 3-4 decimi, tuttavia esistono i presupposti per mettere in atto una rimonta importante dalla 14ma posizione sulla griglia di partenza.

Ho fatto un buon warm-up perché siamo riusciti ad andare veloce, avevo gomme usate, ma il passo è stato buono fino alla fine. Mi sono trovato bene con la moto e riuscivo a staccare bene, la temperatura più fresca ha aiutato. Adesso bisognerà decidere solo la gomma dietro, perché sia per la soft sia per la media il discorso è aperto“, ha dichiarato Valentino Rossi ai microfoni di SkySport.

Il nove volte campione del mondo dovrà ora superarsi per risalire la china in gara: “Purtroppo ieri ho fatto qualche errore e parto molto indietro. Bisognerà cercare di fare tutto bene dall’inizio e cercare di recuperare“.

Domenica scorsa, sulla stessa pista di Zeltweg, il pesarese scattò 12° e chiuse 5°. Oggi sogna una rimonta altrettanto importante, anche con un occhio di riguardo ad una classifica molto corta in assenza di Marc Marquez.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità