Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Giacomo Nizzolo: “Una volata pazzesca. Felice di aver riconquistato la maglia tricolore dopo tre anni difficili”

Pubblicato

il

Giacomo Nizzolo vince la prova in linea dei Campionati Italiani 2020. Successo in volata per il milanese classe 1989, che anticipa sul traguardo Davide Ballerini e conquista la seconda maglia Tricolore della propria carriera dopo l’affermazione del 2016.

Al termine della gara, il corridore della NTT Pro Cycling si è mostrato entusiasta per il risultato odierno: Una volata pazzesca. Spesso le volate sono caotiche, oggi non era facile impostarla e infatti sono arrivato da dietro un po’ in ritardo. Però volevo davvero vincere questo Campionato italiano, mi sentivo bene fin dalla ripartenza di questa stagione e mi piaceva molto il percorso. E’ venuta fuori una corsa davvero dura e sono felice di aver coronato questa grande gara con una bella vittoria”.

[sc name=”banner-app-2020″]

Nizzolo fa poi un plauso a Samuele Battistella, compagno di squadra che l’ha aiutato molto quest’oggi: “E’ un ragazzo giovane ma straordinario. Ha fatto un grandissimo lavoro, mi è stato vicino tutto il giorno, ha sempre ascoltato quello che gli chiedevo di fare. Ho avuto un po’ di sfortuna a metà gara, ho dovuto cambiare due volte la bici, ma l’abbiamo gestita bene e sono davvero contento”. Infine, la dedica: “Dedico questa vittoria a tutte le persone che mi sono state vicino durante questi anni difficili dopo che ho vinto il Tricolore. E poi la dedico anche a me che, dopo tre anni non facili, sono riuscito a conquistarla ancora e spero di potermela godere più della prima“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità