Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Europei 2020: nella cronometro under 23 vince il norvegese Andreas Leknessund. Quinto Jonathan Milan

Pubblicato

il

Parla norvegese la cronometro under 23 maschile agli Europei 2020 di ciclismo su strada in quel di Plouay. Sul circuito transalpino di 22,4 chilometri ad imporsi è Andreas Leknessund, tra i favoriti della vigilia ed autore di una super gara, inarrivabile per tutti i rivali. Grandissimo miglioramento per lui che nella passata stagione, nella stessa prova, era giunto solamente quinto.

Il campione nazionale tra i professionisti (titolo ottenuto qualche giorno fa), appena 21enne, ha timbrato il tempo di 30’58” a 49.602 km/h. A completare il podio troviamo l’elvetico Stefan Bisseger, secondo a 23”, e il belga Ilan Van Wilder, terzo a 28”.

[sc name=”banner-app-2020″]

Appena fuori dalla corsa alle medaglie il britannico Thomas Pidcock e l’azzurro Jonathan Milan, quinto a 56” dalla vetta e comunque autore di un’ottima gara. L’altro italiano in gara, Andrea Piccolo, è giunto diciassettesimo.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

By <a href=”//commons.wikimedia.org/wiki/User:Granada” title=”User:Granada”>Granada</a> – <span class=”int-own-work” lang=”en”>Own work</span>, CC BY-SA 4.0, Link

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità