Senza categoria
US Open 2020: il protocollo sanitario anti-Covid-19. Tutte le regole da rispettare per i giocatori
Dal 31 agosto al 13 settembre New York sarà sede del primo Slam post lockdown. Sarà un’edizione degli US Open di tennis molto particolare, con tante assenze, senza il pubblico e una serie di regole da rispettare. La bolla creata ad hoc dalle autorità e dagli organizzatori ha il chiaro intento di evitare contagi e consentire ai giocatori di concentrarsi esclusivamente dal punto di vista agonistico senza ulteriori distrazioni. Le polemiche, in avvicinamento a questo torneo, non sono mancate e alcuni tennisti si sono lamentati di una gestione del protocollo non sempre chiara. Ma quali sono dunque le misure previste dal punto di vista sanitario?
[sc name=”banner-app-2020″]
Di seguito il protocollo degli US Open
-
- L’alloggio sarà limitato a due hotel (Long Island Marriott e Garden City) e l’alloggio locale (cioè le case private) è proibito.
- I giocatori avranno la possibilità di essere accompagnati da tre membri della squadra tecnica, anche se solo uno potrà essere presente in campo quando i tennisti giocheranno il loro match.
- Tutti i tennisti e il loro staff di allenatori saranno sottoposti a screening per la ricerca del coronavirus non appena arrivati in hotel e non potranno lasciare l’hotel fino a quando il risultato non sarà arrivato. Quando ciò accadrà i tennisti potranno allenarsi negli impianti degli US Open senza bisogno di quarantena. Un secondo test sarà effettuato 48 ore dopo il primo e durante il torneo i tennisti saranno regolarmente sottoposti a test.
- L’uso di mascherina sarà obbligatorio in ogni momento, tranne che durante gli allenamenti e le partite.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse