Seguici su

Baseball

Baseball, la MLB: “Siamo alleati nella lotta al razzismo e all’ingiustizia”

Pubblicato

il

Il mondo dello sport in america è in pieno fermento, con l’NBA che ha posticipato tre partite della scorsa notte per protesta in favore del movimento Black Lives Matter, e con un grosso eco che arriva anche dalla MLB, la più grande Lega professionistica di baseball del mondo.

I Milwaukee Brewers, simbolo della città più importante di uno Stato (il Wisconsin) dove le manifestazioni stanno avendo i riscontri più incisivi e purtroppo violenti, hanno scelto di non scendere in campo contro i Cincinnati Reds, venendo imitati anche da Los Angeles Dodgers e Seattle Mariners, con la Lega costretta al rinvio di tre partite.

“Considerando il dolore nelle comunità del Wisconsin e a seguito della sparatoria di Jacob Blake, rispettiamo le decisioni di un certo numero di giocatori di non giocare stasera – ha detto MLB in una nota – La Major League Baseball rimane unita per il cambiamento nella nostra società e sarà alleata nella lotta per porre fine al razzismo e all’ingiustizia”. Parole forti anche dall’esterno dei Brewers Christian Yelich, che ha dichiarato: “Abbiamo parlato dall’inizio del Summer Camp di cosa significano queste magliette, e arriva un momento in cui devi viverlo, devi fare un passo avanti”. 

Cosa accadrà a questo punto? La situazione è molto incerta. La MLB non ha ufficialmente annullato le partite di questa sera, che dovrebbero svolgersi regolarmente, con i Milwaukee Brewers in campo contro i Cincinnati Reds. L’ipotesi boicottaggio però sembra possibile, facendo eco non solo a quanto accaduto in NBA, ma soprattutto alle conseguenze che si stanno ripercuotendo in tutto il mondo dello sport a Stelle e Strisce.

[sc name=”banner-article”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità