Senza categoria
US Open 2020: le quote dei book-maker per le scommesse. Favoriti Djokovic e Thiem, Jannik Sinner a quota 70
Ormai ci siamo. Dal 31 agosto al 13 settembre prenderanno il via gli US Open 2020 di tennis. Dopo una lunga attesa e lo stop imposto per la pandemia, New York sarà la capitale dello sport con racchetta e pallina. Il primo Major post quarantena sarà quello negli States e indubbiamente questo aspetto non sarà affatto trascurabile. Il contesto sarà diverso dal solito, senza pubblico sugli spalti e con un protocollo sanitario da rispettare.
Chi sono dunque i favoriti? Il serbo Novak Djokovic (n.1 del mondo) e l’austriaco n.3 del ranking Dominic Thiem sono i tennisti più accreditati. Nole, anche per l’assenza dei suoi grandi rivali Rafael Nadal (n.2 del mondo e campione uscente) e lo svizzero Roger Federer, gode del favore dei pronostici anche per quanto riguarda le quote dei scommettitori (2.5 secondo la SNAI). Il campione nativo di Belgrado è deciso a puntare allo Slam n.18 in carriera, facendo decisamente meglio del quarto turno raggiunto l’anno scorso. Visti i risultati nel 1000 di Cincinnati, Djokovic avrà già la certezza di essere n.1 almeno fino al torneo di Roma nel mese di settembre e dunque è nelle condizioni ideali per imporsi. L’avversario più accreditato del balcanico è Thiem, finalista negli Australian Open 2020 e sconfitto da Novak nell’atto conclusivo a Melbourne in cinque set. Potrebbe essere lui il più pronto ad approfittare di qualche passaggio a vuoto del n.1 del mondo (quotato 4.00 dagli scommettitori), ma attenzione anche al greco Stefanos Tsitsipas, al tedesco Alexander Zverev e al russo (finalista l’anno scorso) Daniil Medvedev (quotati 15.00) che potrebbero esaltarsi nel Major.
Di seguito le quote del vincente degli US Open 2020:
Djokovic 2.5 (SNAI)
Thiem 4 (SNAI)
Zverev 15 (SNAI)
Tsitsipas 15 (SNAI)
Medvedev 15 (SNAI)
Per quanto riguarda gli italiani, il miglior rappresentante è Matteo Berrettini, che l’anno scorso seppe spingersi fino alle semifinali, prima di cedere a Nadal. L’azzurro vorrebbe ripetere quel percorso, avendo anche un buon feeling con la superficie dei campi americani. Ripetersi non è mai semplice, specie in un momento particolare come questo nel quale si fa fatica a capire i reali valori in campo, al di là forse di Djokovic. Vi sarà una numerosa pattuglia italiana e tra questi desta attenzione il giovane Jannik Sinner, autore di un 2019 folgorante, capace di entrare nella top-100 a un’età estremamente giovane. Il suo torneo inizierà con il russo Karen Khachanov e sarà subito una sfida molto impegnativa per Jannik. Un esordio che complica non poco il percorso dell’altoatesino. In altre parole le quote di vittoria per Matteo (30) e Sinner (70) non invitano all’ottimismo:
Berrettini 30 (SNAI)
Sinner 70 (SNAI)
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse