Seguici su

Senza categoria

Golf, Justin Walters in controllo all’ISPS Handa UK Championship 2020 dopo un primo giro non terminato a causa della pioggia. Male gli azzurri

Pubblicato

il

Mentre negli Stati Uniti sta andando in scena il secondo dei tre tornei dei playoff FedEX Cup, anche lo European Tour ha a che fare con la sua “finale”. Il mini circuito estivo interamente britannico, realizzato per riavviare la macchina del golf dopo lo stop relativo al coronavirus si concluderà infatti questo weekend a Belfry, in Inghilterra. La prima giornata dell’ISPS Handa UK Championship 2020 ha visto due protagonisti indiscussi di natura differente.

Il primo, ampiamente atteso da ogni previsione, è stato un forte temporale che si è abbattuto lungo la zona del campo e che ha costretto gli organizzatori ad un lunghissimo stop pomeridiano, condizionando in maniera determinante le partenze del dopo pranzo. Il gioco è ripreso, dopo quasi quattro ore, alle sei locali e infatti alcuni giocatori saranno costretti domani ad un extra-lavoro per recuperare il tempo perso, naturalmente condizioni permettendo. L’altro protagonista, certamente meno prevedibile, è stato il sudafricano Justin Walters, autentico mattatore tra i partenti nella mattina e leader in clubhouse a -8 con un cospicuo margine di tre colpi sui più vicini inseguitori. Il trentanovenne, mai vittorioso sullo European Tour, potrà cercare di sfruttare questo “fortunato” sorteggio domani e mettersi in posizione ideale per tentare l’attacco al titolo nel weekend.

La classifica alle sue spalle, per il momento, è decisamente più accorciata. A -5 troviamo infatti un quartetto composto dallo svedese Joel Sjoholm,lo zimbabwese Scott Vincent, il francese Benjamin Herbert e soprattutto l’austriaco Bernd Wiesberger, ancor più grande favorito dell’evento dopo il positivo round odierno. ​Bene anche il redivivo tedesco Martin Kaymer, sesto a -4, mentre chi ha faticato oltremodo sono stati purtroppo entrambi i due azzurri iscritti. Edoardo Molinari si è fermato sul +4, ben oltre la 100esima posizione attuale, e ancora peggio ha fatto Lorenzo Scalise che è finito in penultima piazza a causa di un pesante +8 di giornata. Per entrambi non sarà facile passare il taglio domani.

[sc name=”banner-article”]

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI GOLF

michele.brugnara@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: V.Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità