Formula 1
F1, GP Belgio 2020: Ferrari con due ali anteriori diverse. Quale configurazione è la migliore?
A Spa-Francorchamps si è aperto il lungo weekend riservato al GP del Belgio 2020, settima tappa del Mondiale F1. Il circuito delle Ardenne ospita questo tradizionale appuntamento del campionato e la Ferrari proverà a difendersi in tutti i modi: la SF1000 è lacunosa e non può ambire alla vittoria come invece fece l’anno scorso con Charles Leclerc, ma si proverà a limitare i danni e a battagliare per un risultato importante.
Il Cavallino Rampante si è presentato all’appuntamento con due configurazioni di ala anteriore, come fa notare it.motorsport.com. Charles Leclerc sta adottando una soluzione molto scarica nelle prove libere 1, mentre Sebastian Vettel sta girando con una vattura caratterizzata da una maggiore resistenza, fondamentale se si dovesse gareggiare sul bagnato (ipotesi tutt’altro che da scartare).
Il monegasco può contare su un flap aggiuntivo piatto e con una corda ridottissima, il tedesco ha un ultimo flap più carico. Oggi si faranno delle prove comparative e si deciderà il da farsi, molto dipenderà anche dal meteo: si parla di possibilità di pioggia per la gara e di asciutto per le qualifiche.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI F1
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse