Formula 1
F1, porte aperte al Mugello! 3000 tifosi sugli spalti per il GP di Toscana
Domenica 13 settembre si correrà il GP di Toscana 2020, per la prima volta nella storia la F1 sbarcherà al Mugello e potrebbe esserci anche il pubblico sugli spalti! Come ha anticipato la Gazzetta dello Sport, il CTS della Regione Toscana, convocato dal Presidente Enrico Rossi, ha dato il via libera per l’accesso all’impianto di 3000 persone. Un numero minimo e ristretto, ma rilevante dato che si correva il rischio delle porte chiuse in un periodo ancora interessato dall’emergenza sanitaria. Si attende l’ordinanza ufficiale tra oggi e domani.
Alfonso Musci, portavoce di Enrico Rossi, ha riportato queste dichiarazioni alla rosea: “L’autodromo dispone di 3 tribune molto grandi e ben separate tra loro, dunque il limite di 1000 persone previsto dalle norme nazionali per i pubblici eventi può essere ragionevolmente considerato limite di capienza per ogni tribuna. Con la nostra ordinanza, dopo aver sentito il parere degli esperti sanitari della Regione Toscana, lavoriamo per una capienza massima di 3000 persone”.
Emergono anche ulteriori dettagli: “I Ferrari Club avranno certamente una consistenza importante, l’accesso verrà consentito anche al pubblico che comprerà il biglietto”. Per quanto riguarda le modalità di accesso al circuito di Scarperia, “le norme saranno coerenti con le prescrizioni nazionali previste per eventi del genere. Quello che posso dire è che ci saranno parcheggi dedicati, misurazione della temperatura corporea, distanziamento, mascherine e accesso riservato al pubblico”.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI F1
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse