Seguici su

Ciclismo

Tour de France, la tappa di oggi Nice Moyen Pays-Nice: percorso, favoriti, altimetria. I velocisti si giocano la Maglia Gialla

Pubblicato

il

Il Tour de France 2020 prenderà il via da Pays con una frazione movimentata nella prima parte, ma pianeggiante negli ultimi trenta chilometri, che prevede l’arrivo in quel di Nizza. Il grande favorito per la prima maglia gialla è il vincitore della Milano-Sanremo Wout Van Aert, il quale, al momento, trasforma in oro tutto ciò che tocca e al termine di una tappa in cui sono comunque presenti alcune salite che lasceranno delle tossine nelle gambe dei corridori, può battere tutti anche in uno sprint di gruppo.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL TOUR DE FRANCE DALLE 13.30 SU OA SPORT (SABATO 29 AGOSTO)

A contendere il successo a Van Aert ci saranno gli altri grandi velocisti, da Caleb Ewan (Lotto-Soudal) a Sam Bennett (Deceuninck-Quick Step), passando per Peter Sagan (Bora-Hansgrohe), Alexander Kristoff (UAE Team Emirates), Luka Mezgec (Mitchelton-Scott), Cees Bol (Team Sunweb) e Bryan Coquard (B&B Hotels-Vital Concept).

Molto nutrita è la truppa azzura di ruote veloci, la quale ha nel fresco campione d’Europa e d’Italia Giacomo Nizzolo (Team NTT) e nell’ex re della rassegna continentale Elia Viviani (Cofidis) due punte che possono ambire a mettere in fila tutto il gruppo in quel di Nizza. Non va sottovalutato nemmeno Niccolò Bonifazio (Total Direct Energy) e potrebbe buttarsi in volata anche Matteo Trentin (CCC), al quale lo spunto veloce non manca di certo. Occasione anche per Sonny Colbrelli (Bahrein-McLaren), il quale dovrà poi aiutare il capitano Mikel Landa nelle successive tappe della Grande Boucle.

L’ALTIMETRIA DELLA PRIMA TAPPA DEL TOUR DE FRANCE 2020

null

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità