Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner: “Chiudiamo un buon sabato, domani in gara le variabili non mancheranno”

Pubblicato

il

Christian Horner

Christian Horner, team principal della Red Bull, commenta in maniera positiva le qualifiche del Gran Premio del Belgio 2020 di Formula Uno del suo team, con la consapevolezza che, contro queste Mercedes, c’è ben poco da fare. Lo strapotere delle Frecce nere parla chiaro, per cui la scuderia di Milton Keynes sta facendo il proprio massimo andando spesso a inserirsi nelle posizioni che contano, come successo oggi, con Max Verstappen terzo e Alexander Albon quinto.

“Oggi entrambi i piloti hanno messo in scena una buona prestazione – spiega a autoracing.com.br – Nel complesso eravamo molto vicini alla prima fila, ma la Mercedes ha sempre quel vantaggio che non ci permette di avvicinarci quanto vorremmo. A questo punto confidiamo di poterli mettere in difficoltà domani in gara”.

Per Max Verstappen i 15 millesimi di distacco da Valtteri Bottas sono una vera e propria beffa. “Quando chiudi a poco più di un centesimo dalla prima fila l’amarezza è grande, ecco perchè Max a fine qualifiche era così frustrato. Era davvero vicinissimo. Pensando ad Alexander, invece, devo dire che a sua volta ha compiuto un buon lavoro nel corso di questo fine settimana e anche lui domani potrà dire la sua”. 

Un Gran Premio del Belgio che potrebbe avere diverse incognite come conferma il team principal austriaco. “La Mercedes ha grande carico aerodinamico e infatti domina nel T2, Ovviamente si aspettano la pioggia domani, mentre Daniel Ricciardo, quarto, è completamente scarico. Sicuramente sarà velocissimo e tenterà il tutto per tutto nel primo giro sfruttando le scie. Domani il meteo non è semplice da capire, per cui tutto è ancora da scrivere”. 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità