Seguici su

Softball

Softball, Serie A1 2020: Forlì detta ancora legge, doppio successo sulla Sestese

Pubblicato

il

Tra i vari problemi legati al maltempo, soltanto Forlì e Sestese hanno toccato il campo per l’ottava giornata della Serie A1 di softball, seconda della “doppia andata” del girone B rimasto a 4 squadre. Il Poderi dal Nespoli coglie un doppio successo che ne rafforza le ambizioni.

Nel primo match, bastano quattro inning e la manifesta per dare alle padrone di casa il successo. Un 10-0 netto, con fuoricampo iniziale da 2 RBI di Ricchi e doppio da altrettanti di Mambelli per il 4-0. Mentre Cacciamani non concede niente al lancio (7 strike out). Nella seconda ripresa sono Onofri (sacrificio), Cacciamani (singolo) e Laghi (doppio, 2 RBI) ad allungare ancora, nella terza arrivano altri due punti su errori difensivi e poco dopo, in un’ora e venti minuti, si chiude tutto.

Più combattuta la seconda partita, dove Onofri soffre parecchio inizialmente sul monte. Versluis, Carletti, un errore difensivo e l’abbondante presenza sulle basi della Sestese sono alla base dello 0-3 iniziale, subito accorciato dal singolo di Ricchi. Arriva poi il triplo di Baroncini che viene seguito dal singolo di Bernardini che la manda a casa per l’1-4, prima di andare lei stessa a portare in cascina l’1-5 su errore. Dopo un singolo di Grifagno (2-5) e un doppio di Baroncini (2-6), il Poderi dal Nespoli ricomincia a macinare, con un big inning da 5 punti che ribalta del tutto la situazione (6-8). Nella quinta e sesta ripresa Maroni, Ricchi e l’ultimo doppio di Ghilardi risolvono la situazione a favore delle padrone di casa.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL SOFTBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità