Seguici su

Formula 1

F1, griglia di partenza GP Belgio: Verstappen attacca le Mercedes, Lerclec e Vettel per la rimonta

Pubblicato

il

Oggi domenica 30 agosto (ore 15.10) scatterà il GP del Belgio 2020, settima tappa del Mondiale F1. Sul circuito di Spa-Francorchamps, da sempre ritenuto l’Università della Formula Uno, andrà in scena questa grande classica estiva dell’automobilismo. Si preannuncia grande spettacolo, anche perché potrebbe fare capolino la pioggia e il meteo sarà un fattore determinante per il risultato la finale. Le qualifiche disputate ieri pomeriggio hanno definito la griglia di partenza, lo schieramento è delineato e il via sarà cruciale, con la prima curva a 100 metri di distacco dal semaforo prima di un lunghissimo rettilineo.

Lewis Hamilton scatterà dalla pole position ed è il grande favorito della vigilia. Il Campione del Mondo punta alla vittoria per allungare ulteriormente in classifica generale, il britannico ha dominato le qualifiche e punta all’ennesimo successo. Il britannico è scatenato al volante della sua Mercedes, ma dovrà stare attento al compagno di squadra Valtteri Bottas: il finlandese partirà al suo fianco e annuncia battaglia, anche se non sarà facile attaccare Lewis Hamilton. Max Verstappen è terzo in griglia e spera di minacciare le due Frecce d’Argento, provando magari a sfruttare la scia.

Sorprendono le Renault di Daniel Ricciardo (quarto) ed Esteban Ocon (sesto), in mezzo a loro l’altra Red Bull di Alexander Albon. Quarta e quinta fila sono invece occupate da McLaren e Racing Point: Sergio Perez e Lance Stroll sono nella morsa tra Carlos Sainz e Lando Norris. Le Ferrari sono sprofondate in qualifica, la SF1000 è lacunosa e finire in zona punti sarà difficile, le Rosse partiranno dalla settima fila: Charles Leclerc 13mo e Sebastian Vettel 14mo dovranno cercare di rimontare per salvare l’onore, sono addirittura alle spalle delle due AlphaTauri. Di seguito la griglia di partenza del GP del Belgio 2020, settima tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Spa-Francorchamps.

GRIGLIA DI PARTENZA GP BELGIO F1 2020:

1. Lewis Hamilton (Mercedes)

2. Valtteri Bottas (Mercedes)

3. Max Verstappen (Red Bull)

4. Daniel Ricciardo (Renault)

5. Alexander Albon (Red Bull)

6. Esteban Ocon (Renault)

7. Carlos Sainz (McLaren)

8. Sergio Perez (Racing Point)

9. Lance Stroll (Racing Point)

10. Lando Norris (McLaren)

11. Daniil Kvyat (AlphaTauri)

12. Pierre Gasly (AlphaTauri)

13. Charles Leclerc (Ferrari)

14. Sebastian Vettel (Ferrari)

15. George Russell (Williams)

16. Kimi Raikkonen (Alfa Romeo)

17. Romain Grosjean (Haas)

18. Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo)

19. Nicholas Latifi (Williams)

20. Kevin Magnussen (Haas)

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità