Seguici su

Senza categoria

US Open 2020, il tabellone di Jannik Sinner: serve subito l’exploit al primo turno con Karen Khachanov

Pubblicato

il

Jannik Sinner non ha certamente un rapporto fortunato con il sorteggio dello US Open. Dopo aver pescato Stan Wawrinka nella passata edizione, in questa l’altoatesino è stato sorteggiato al primo turno dello Slam americano con il russo Karen Khachanov, testa di serie numero undici del torneo. Un accoppiamento sicuramente durissimo per il giovane azzurro, che rischia di abbandonare immediatamente New York.

Contro Khachanov serve la partita perfetta, anche perchè il russo su questi campi è davvero un avversario molto temibile. Da una parte, però, c’è un piccolo vantaggio che Jannik può entrare in campo davvero senza pressioni e con la consapevolezza di aver tutto da guadagnare in un match di questo livello. Se Sinner non ha sorriso, certamente non lo ha fatto nemmeno il russo, che sa di dover giocare un’ottima partita per avere la meglio dell’azzurro, che lo scorso anno si arrese in quattro set, battagliando e con rimpianti, contro Stan Wawrinka.

In caso di impresa contro Khachanov, al secondo turno Sinner si troverebbe il vincente del match tra l’americano Sam Querrey ed il russo Andrey Kuznetsov. Una sfida ampiamente giocabile, mentre al terzo turno (sarebbe il miglior risultato Slam della carriera) il livello salirebbe nuovamente in un possibile scontro con uno tra Alex De Minaur, Richard Gasquet e Ivo Karlovic.

Difficile davvero ipotizzare ancora un futuro più lungo nel torneo per Sinner. La speranza è ovviamente che tutto questo accada, ma c’è subito al primo turno uno scoglio veramente arduo da superare. La voglia di stupire ed essere protagonista è tanta e Sinner ha ancora due giorni per prepararsi al meglio per quello che potrebbe essere attualmente il match più importante della sua giovanissima attuale carriera.

IL PROGRAMMA DI MARTEDI’ 1° SETTEMBRE CON BERRETTINI E SINNER

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità