Calcio
Calcio, Roberto Mancini: “Si parte con ancora più carica. Vogliamo fare bene in Nations League e arrivare in fondo”
Roberto Mancini è pronto a guidare ancora l’Italia nella nuova edizione di Nations League, ed è anche particolarmente fiducioso circa il destino azzurro. In conferenza stampa, il ct azzurro ha messo in chiaro varie cose circa l’azzurro e anche alcune voci intercorse nelle passate settimane.
Sulla Nations League: “Si parte con ancora più carica perché non giocando da tanto c’è ancora più voglia. La Nations League sarà importante per il ranking, vogliamo fare bene e arrivare in fondo”
Sul calcio in generale: “Il calcio è fatto per far divertire la gente e ha bisogno del pubblico . Sicuramente chi ci sta rimettendo di più sono i settori giovanili e i campionati minori”
Sulle voci di mercato: “Mai nessuno mi ha cercato: d’altronde e’ difficile: ho iniziato un lavoro due anni fa e mi pare sia stato fatto ottimo lavoro, vogliamo continuare a crescere e migliorare, con l’orizzonte europei e mondiali, dispiacere lasciare una squadra che gioca bene a qualcun altro“.
Sulle partite: “Non sarà semplice, è la prima gara e dobbiamo cercare di fare le cose per bene. Ricordo la sfida di Torino con la Bosnia: serve concentrazione e attenzione. Poi penseremo all’Olanda. Non avremo Verratti e dobbiamo valutare le condizioni di Jorginho che arriverà nelle prossime ore. Per noi sono due giocatori molto importanti. Valuteremo le condizioni dei ragazzi in questi giorni. Dovremo tenerne conto, è indubbio. Penso però che un calciatore di qualità possa fare la sua parte anche se non è al meglio fisicamente. Vediamo dopo la prima partita come recupereranno“.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse