Seguici su

Formula 1

F1, Pierre Gasly: “La Safety Car ci ha aiutato molto”

Pubblicato

il

Pierre Gasly ha completato all’ottavo posto il GP del Belgio, settimo appuntamento del Mondiale di F1 2020. Il francese è stato uno dei protagonisti della prova di Spa-Francorchamps, un evento che lo ha visto sfiorare la Top3 nella parte centrale della corsa. Il portacolori di casa AlphaTauri è stato votato come il miglior pilota di giornata dagli appassionati dopo lo splendido sorpasso che ha compiuto, nel corso dei primi giri, ai danni del messicano Sergio Perez nel famoso tratto dell’Eau Rouge.

Il transalpino ha affermato ai microfoni della massima formula: “La Safety Car ci ha aiutato molto. Siamo stati molto fortunati in quella situazione. Siamo riusciti a portare a termine un’ottima strategia. È stata una corsa molto entusiasmante e sono molto soddisfatto del risultato”

Il portacolori di casa AlphaTauri ha commentato lo splendido sorpasso che lo ha visto protagonista nei primi giri all’Eau Rouge. “Penso che Sergio mi abbia davvero stretto e ho pensato che non avrei sollevato il piede dall’acceleratore. Il mio battito cardiaco è aumentato  ma non avevo intenzione di cedere”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA F1

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità