Basket
Basket, SerieA1: domani si torna di nuovo in campo
Dodicesima giornata del campionato di basket ed ultima del 2013. Domani si torna ancora in campo e il big match di questo turno è sicuramente il posticipo della domenica sera tra la Enel Brindisi e la Montepaschi Siena. Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta, ma le modalità sono state sicuramente diverse, visto che i pugliesi hanno perso sulla sirena in quel di Avellino, mentre i toscani sono crollati in casa contro Caserta. Un match molto importante per tutte e due le formazioni, che sperano di chiudere l’anno nel migliori dei modi: in caso di successo Brindisi aggancerebbe in vetta proprio la Montepaschi, che nel caso inverso allungherebbe sulla squadra di coach Bucchi.
Al secondo posto in questo momento c’è un quartetto, formato oltre che da Brindisi anche da Cantù, Sassari e Roma. I I lombardi ospitano la Sutor Montegranaro e dovrebbero avere sulla carta l’impegno più semplice, visto che la Dinamo e l’Acea sfidano rispettivamente in trasferta Caserta (giustiziera di Siena il turno scorso) e Pistoia.
Gioca ancora davanti al proprio pubblico l’Emporio Armani Milano, che si prepara a vivere un nuovo anno davvero ricco di impegni, visto che dal 2 Gennaio comincerà la Top16 di Eurolega. Per Hackett un’altra occasione per integrarsi meglio con i compagni contro un Avellino che non deve essere sottovalutata ed è reduce dalla bella vittoria con Brindisi.
Derby lombardo tra Cremona e Varese, con la Vanoli che spera di tornare al successo e allontanarsi dall’ultimo posto in classifica; mentre chiudono il turno Bologna-Pesaro (romagnoli super favoriti) e il posticipo di lunedi sera tra Reggio Emilia e Venezia.
Questo il programma completo della giornata:
CANTU’ – MONTEGRANARO
CREMONA – VARESE
CASERTA – SASSARI
PISTOIA – ROMA
BOLOGNA – PESARO
MILANO – AVELLINO
BRINDISI – SIENA (ore 20.30 Rai Sport 1)
REGGIO EMILIA – VENEZIA (30/12 ore 20.30 gazzetta.it)
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto tratta da telefriuli.it
Clicca qui per entrare nella nostra pagina Basket Italia
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook