Seguici su

Calcio

Calcio femminile, le migliori italiane della seconda giornata di Serie A: Daniela Sabatino sugli scudi, Bonansea e Girelli coppia d’oro

Pubblicato

il

È tempo di valutazioni per quanto concerne il 2° turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2020-2021. Andiamo ad indicare quali sono state le migliori azzurre che si sono messe particolarmente in luce nel corso della giornata conclusasi nel weekend.

CRISTIANA GIRELLI (JUVENTUS) – Un cecchino, due rigori siglati con freddezza, ma molto altro. Lavora, si sbatte come non mai per la squadra, svariando lungo tutto l’arco offensivo. E’ lei uno dei riferimenti della compagine di Rita Guarino e la vittoria bianconera contro l’Empoli ha il suo marchio di fabbrica.

BARBARA BONANSEA (JUVENTUS) – Una rete di classe pura e un’altra in perfetto stile Bonansea. La doppietta fa il paio con quella della compagna di reparto e consente alla Vecchia Signora di rimanere a galla contro un grande Empoli.

ARIANNA ACUTI (EMPOLI) – Bravissima in fase realizzativa, fa impazzire le bianconere e dà tanti punti di riferimento alle compagne. La sua partita è ricca di “Acuti”, di nome e di fatto, verrebbe da dire…

AGNESE BONFANTINI (ROMA) – Disegna calcio come poche e conferma la sua squisita tecnica individuale. Betty Bavagnoli ne riconosce la classe e lei non la delude, autrice di una splendida partita contro il Pink Bari.

DANIELA SABATINO (FIORENTINA) – La donna di questo secondo turno, senza se e senza ma. Capocannoniere di questo campionato con cinque reti e la sua tripletta sul campo del Napoli è l’ennesima conferma che il lupo perde il pelo ma non il vizio del gol.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lisa Guglielmi / LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità