Seguici su

Senza categoria

US Open 2020, Marco Cecchinato sconfitto in tre set da Lloyd George Harris

Pubblicato

il

A New York, negli Stati Uniti, sono scattati gli US Open di tennis 2020 e nel primo turno del tabellone di singolare maschile l’azzurro Marco Cecchinato è stato sconfitto in tre set dal sudafricano Lloyd George Harris, che si è imposto con il punteggio di 6-4 7-5 6-2 in un’ora e 57 minuti ed al secondo turno affronterà il belga David Goffin.

Nel primo set l’azzurro deve mangiarsi le mani per non aver sfruttato ben sette palle break per il 2-0, ma poi deve cancellarne una all’avversario nel terzo gioco. Lo strappo però arriva, inesorabile, nel settimo game, con il break a trenta del sudafricano che lo proietta sul 4-3. Nei due turni al servizio successivi Harris cede un solo quindici e chiude sul 6-4.

La seconda partita va avanti a strappi: dall’1-2 il sudafricano inanella quattro giochi e sale fino al 5-2, salvo poi disunirsi nel momento più delicato e permettere così a Cecchinato, con un parziale di dodici punti a tre, di pervenire al 5-5. Il sudafricano restituisce immediatamente quanto subito e l’azzurro deve arrendersi, perdendo anche il secondo set, questa volta per 7-5.

Si apre male il terzo parziale per Cecchinato, che perde in apertura il servizio ai vantaggi e non riesce ad impensierire l’avversario in risposta. Il sudafricano ne approfitta e centra addirittura il secondo strappo nel quinto gioco, salendo così sul 4-1 pesante. Harris non perde neppure un quindici nei due turni seguenti e porta a casa la frazione per 6-2, vincendo il match.

Sono ben 12 gli ace di Harris, contro i tre dell’azzurro, e le percentuali sono simili per quel che riguarda prime di servizio (65% per il sudafricano, 62% per l’azzurro) e punti sulla seconda (45% contro il 47%, meglio Cecchinato), ma è rilevante la differenza sulla prima, con Harris che raccoglie l’81% dei punti contro il 61% dell’azzurro.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità