Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2020: il borsino della tappa di oggi (2 settembre). Le stellette dei favoriti

Pubblicato

il

Tempo di quinta tappa al Tour de France 2020. Dopo l’arrivo in salita di ieri, che ha visto primeggiare Primoz Roglic, dando così il primo vero e proprio segnale a tutti i rivali in chiave successo finale di Parigi, le acque tornano piuttosto calme con una frazione che non dovrebbe prevedere sconvolgimenti. 183 chilometri da Gap a Privas, arrivo insidioso, dove non dovrebbero però muoversi gli uomini di classifica.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL TOUR DE FRANCE DALLE 13.00 (2 SETTEMBRE)

La tappa, che si articolerà in un totale di 183 km, avrà un andamento prevalentemente pianeggiante, con il traguardo volante di L’Epine posto a 50 km dal via e due GPM di quarta categoria collocati nella seconda metà di corsa. Nonostante il suo aspetto innocuo la frazione potrebbe tuttavia regalare sorprese a causa del suo traguardo posto in leggera salita che potrebbe attirare le attenzioni dei grandi finisseur presenti in gruppo che potrebbero valutare sia di infilarsi in un buon tentativo di fuga, sia di sferrare un attacco a qualche chilometro dal traguardo, sia di regolare i propri avversari in una violenta volata ristretta finale.

Si rivedranno in gioco i velocisti dunque, però quelli resistenti: difficile che sprinter puri come Elia Viviani possano entrare in gioco. Caleb Ewan sembra il più in forma del lotto e dunque sicuramente partirà un gradino sopra tutti: a sfidarlo, come successo due giorni fa, il campione irlandese Sam Bennett. Chi può fare molto bene su un arrivo simile è il campione d’Europa Giacomo Nizzolo: la speranza per l’Italia è che riesca a primeggiare, portando il primo successo al Bel Paese.

Occhio poi agli uomini da classiche. A partire dalla Maglia Gialla Julian Alaphilippe, che proverà a gettarsi nella mischia, passando per Wout van Aert, che oggi potrebbe avere una giornata libera dalla Jumbo-Visma. Nome a sorpresa può essere quello del campione del mondo Mads Pedersen. Andiamo a scoprire il borsino dei favoriti.

BORSINO FAVORITI QUINTA TAPPA TOUR DE FRANCE 2020

Caleb Ewan, Sam Bennett *****

Giacomo Nizzolo, Peter Sagan ****

Cees Bol, Alexander Kristoff, Wout van Aert ***

Julian Alaphilippe, Matteo Trentin, Greg van Avermaet, Mads Pedersen **

Elia Viviani, Bryan Coquard, Jasper Stuyven *

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità