Seguici su

Beach Volley

Beach volley, King e Queen of the Beach 2020. Michela Lantignotti e Davide Benzi regina e re della sabbia a Civitanova

Pubblicato

il

Davide Benzi e Michela Lantignotti sono il King & Queen beach volley tour 2020 vincendo l’Energia 4.0 sulla Spiaggia delle Corone a Civitanova Marche. Benzi ha battuto il campione uscente Paolo Ficosecco e si è aggiudicato, per la prima volta, il torneo organizzato da XXI anni da Fulvio Taffoni.

Benzi come socio per la finale ha scelto Tiziano Andreatta mentre Paolo, cinque volte King of the beach si è avvalso dell’apporto di Marco Caminati. La finale vinta 2-0 (21-9,21-12) da Benzi/Andreatta è stata bella solamente a sprazzi con scambi di pregevole fattura. Ma è stato lo stesso Ficosecco ad ammettere a fine gara di aver giocato male. L’atleta di Falconara, favorito per la sesta corona, stavolta è stato bloccato da un super Davide Benzi, suo compagno abiutale durante la stagione.

Michela Lantignotti è la Queen of the beach 2020. L’atleta romagnola ha battuto 2-0, l’altra pretendente Eleonora Annibalini, regina 2018, e si è aggiudicata l’Energia 4.0 King & Queen beach volley tour. La Lantignotti nella scelta della partner della finale ha puntato su Sara Breidenbach, campionessa d’Italia pochi giorni fa agli assoluti di Caorle e regina uscente avendo vinto il torneo lo scorso anno. Elenora Annibalini invece si è avvalsa delle prestazioni di Giulia Toti, tricolore 2019, e vice regina nella scorsa edizione.

Finale femminile bella ed avvincente con il primo set molto equilibrato che è terminato 22-20. Nel secondo set, 21-14, c’è stato un calo fisico di Eleonora Annibalini e Giulia Toti. Michela e Sara ne hanno approfittato per vincere il torneo.

Al termine la consueta premiazione con l’assessore di Civitanova Marche al commercio e attività produttive Pierpaolo Borroni, l’A.D. di Energia 4.0 Linda Breccia, Marco Regnicoli presidente di Ip Telecom, e Giuseppe Salvucci in rappresentanza del comitato organizzatore.

Gironi eliminatori: Allegretti/Godenzoni–Zuccarelli/Annibalini 2-0 (17-13, 20-18), Ficosecco/Caminati–Carucci/M.Ingrosso 2-0 (17-10, 17-13), Lantignotti/Toti–Breidenbach/Gradini 2-0 (17-11, 17-14), Benzi/P.Ingrosso–Ceccoli/Andreatta 2-0 (17-12, 17-14).

Finale Queen of the beach: Annibalini/Toti–Lantignotti/Breidenbach 0-2 (20-22, 14-21)

Finale King of the beach: Ficosecco/Caminati–Benzi/Andreatta 0-2 (9-21, 12-21)

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI BEACH VOLLEY

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità