Seguici su

Ciclismo

LIVE Giro d’Italia Under23, sesta tappa in DIRETTA: Jordi Meuus si impone in volata! Sul podio Rocchetta e Marit

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

17.14 Chiudiamo qui la nostra Diretta Live. Vi ringraziamo per averci seguito e vi auguriamo un buon proseguimento di giornata!

17.11 A completare la top-10 di giornata ci sono Jake Stewart (Groupama FDJ Continental) , Matteo Baseggio (General Store-Curia-Ghibli), Jonathan Milan (Cycling Team Friuli), Lorenzo Quartucci (Zalf), Matteo Gino Pegoraro (Zalf), S.Garcia e Michael Zecchin (Work Service Group Dynatek Vega).

17.08 Rimane in maglia rosa Tom Pidcock (Trinity Road Racing), seguito in classifica generale da Kevin Colleoni (Biesse Arvedi) e Giovanni Aleotti (Cycling Team Friuli).

17.06 Ecco un’immagine dell’arrivo.

17.04 A completare il podio ci sono Cristian Rocchetta (General Store-Curia-Ghibli) e Arne Marit (Lotto Soudal U23).

17.01 Si è sbloccato finalmente il belga della SEG Racing Academy! Prima vittoria di tappa per lui, uno dei velocisti più attesi nella startlist!

16.59 VINCE JORDI MEUUS!!

16.57 Ultimo chilometro!

16.53 Colico attende solamente il nome del vincitore!

16.50 GRUPPO COMPATTO! 7 chilometri al traguardo: sarà volata!

16.46 Mancano soltanto 10 km al termine: i fuggitivi stringono i denti, ma i secondi di distacco ora sono solo 20.

16.43 Ecco il gruppo all’assalto: il ritmo è ora piuttosto elevato.

16.39 Il gruppo sta rinvenendo sui fuggitivi in maniera prepotente: da recuperare rimangono solamente 28”.

16.35 Wright è stato ripreso dal plotone, che ora avanza con decisione: 1’05” il gap dai tre battistrada.

16.32 Ecco un video che mostra il passaggio del gruppo.

16.27 Foratura per Paul Wright, che sta perdendo contatto con gli altri tre fuggitivi.

16.23 I corridori si stanno avvicinando ai -25 chilometri: stabile il distacco del plotone dai quattro attaccanti di giornata.

16.18 Superati i 120 km di corsa: il vantaggio dei battistrada è attualmente di 1’50”.

16.15 Ecco un’immagine dei quattro corridori al comando.

16.11 Finora è stata la tappa più tranquilla di quest’edizione del Giro U23: i corridori stanno un po’ rifiatando dopo le fatiche dei giorni precedenti e in vista della prossima frazione.

16.06 Cala ancora il vantaggio dei battistrada: ora è di 1’38”.

16.02 Spettacolare foto dei fuggitivi in azione.

15.58 Essendo la tappa odierna quasi completamente pianeggiante, molto probabile la chiusura in volata: favoriti gli sprinter, in primis il belga Jordi Meuus (SEG Racing Academy) e gli italiani Luca Colnaghi (Zalf Euromobil Désirée Fior) e Jonathan Milan (Cycling Team Friuli).

15.54 Dopo due ore di corsa la velocità media è di 44.2 km/h.

15.50 Il margine dei battistrada è sceso ora a 2’12”.

15.46 Riepiloghiamo i nomi dei quattro fuggitivi: James Fouché (Hagens Berman Axeon), Paul Wright (Holdsworth Zappi), Pasquale Abenante (Casillo) e Ferenc Szollosi (Gallina Colosio Eurofeed).

15.43 Mancano ancora 65 chilometri all’arrivo.

15.40 Ricordiamo che la maglia rosa è nelle mani di Tom Pidcock (Trinity Road Racing), seguito in classifica generale da Kevin Colleoni (Biesse Arvedi) e Giovanni Aleotti (Cycling Team Friuli).

15.36 Ecco la situazione schematizzata.

15.32 Un aggiornamento direttamente dalla corsa.

15.28 I corridori sono giunti in prossimità di Como: il margine si era ridotto a 1’52”.

15.25 Ecco una suggestiva immagine dalla corsa.

15.22 Il primo a transitare sul traguardo volante è l’ungherese Szollosi, seguito dall’azzurro Abenante e dal neozelandese Fouché.

15.18 I chilometri da percorrere oggi saranno 157,1, con partenza e arrivo entrambi a Colico: si tratta di una frazione spettacolare dal punto di vista paesaggistico, che comprende anche il giro completo del lago di Como dalla sponda lecchese.

15.14 A guidare l’inseguimento c’è soprattutto il Cycling Team Friuli, che vorrebbe bissare il successo di ieri con Jonathan Milan.

15.10 A 85 chilometri dall’arrivo il vantaggio dei quattro battistrada sul gruppo è di 2’35”.

15.06 Sono quattro i corridori in fuga: si tratta di Paul Wright (Holdsworth Zappi), James Fouché (Hagens Berman Axeon), Pasquale Abenante (Casillo) e Ferenc Szollosi (Gallina Colosio Eurofeed).

15.03 La frazione odierna è partita e si concluderà a Colico, piccolo comune in provincia di Lecco, e segnerà l’ingresso dei corridori in Lombardia: il tracciato è quasi completamente pianeggiante e, di conseguenza, sarà una ghiotta occasione per i velocisti.

15.00 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della sesta tappa del Giro d’Italia Under 23.

La cronaca della tappa di ieri  –  Percorso, altimetria e favoriti

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL TOUR DE FRANCE DALLE 12.00: C’E’ IL COL DE LA LUSETTE!

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della sesta tappa del Giro d’Italia Under 23. La frazione odierna partirà e si concluderà a Colico, piccolo comune in provincia di Lecco, e segnerà l’ingresso dei corridori in Lombardia.

La tappa di oggi rappresenta una sorta di quiete prima della tempesta: il tracciato è quasi completamente pianeggiante e, di conseguenza, una ghiotta occasione per i velocisti. I chilometri da percorrere saranno 157,1, con partenza e arrivo entrambi a Colico: si tratta di una frazione spettacolare dal punto di vista paesaggistico, che comprende anche il giro completo del lago di Como dalla sponda lecchese. Non sussistono molti dubbi sulla modalità con cui si concluderà questa tappa: sarà volata. Favoriti, dunque, gli sprinter del gruppo: in primo piano il belga Jordi Meuus (SEG Racing Academy) e l’italiano Luca Colnaghi (Zalf Euromobil Désirée Fior), che ha già trionfato in occasione della seconda e della terza tappa. Altri nomi da tenere ben presenti sono Jonathan Milan (Cycling Team Friuli), vincitore ieri, il britannico Jake Stewart (Groupama FDJ Continental) e il belga Arne Merit (Lotto-Soudal U23). Difficile possa cambiare qualcosa in chiave classifica generale, dove il britannico Tom Pidcock (Trinity Road Racing) è ancora in rosa davanti agli azzurri Kevin Colleoni (Biesse Arvedi) e Giovanni Aleotti (Cycling Team Friuli).

La nostra DIRETTA LIVE inizierà alle ore 15.00, quando mancheranno circa 90 minuti all’arrivo. Buon divertimento!

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Giro d’Italia U23

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità