Slitte
Slittino, i Mondiali 2021 non si terranno a Whistler. Si cerca una sede alternativa
La 50ma edizione dei Mondiali di slittino, in programma dal 5 al 7 febbraio 2021, non si terrà a Whistler, in Canada: la decisione è stata presa durante una videoconferenza con i dirigenti di International Luge Federation, Canadian Luge Association e Whistler Sliding Center, seguendo le direttive di medici e governatori canadesi, viste anche le restrizioni sui viaggi internazionali nel Paese.
Così il direttore esecutivo della FIL, Christoph Schweiger: “A nome dell’Executive Board della FIL, vorrei ringraziare la Canadian Luge Federation per l’enorme impegno nella pianificazione del nostro anniversario dei Campionati Mondiali e per i negoziati condotti dalla leadership della federazione canadese riguardo ai regolamenti legati al COVID-19. Sfortunatamente, una corretta realizzazione di questo importante evento non è possibile in base ai requisiti e alle normative del coronavirus“.
Il consiglio esecutivo della FIL deciderà su una sede alternativa nelle prossime settimane. Spiega la motivazione della decisione Tim Farstad, direttore esecutivo della Canadian Luge Association: “La sfida più grande che dobbiamo affrontare attualmente è una quarantena di 14 giorni per tutti gli atleti stranieri che entrano in Canada, che non possiamo garantire venga revocata entro febbraio. Di conseguenza, la FIL ci ha informato che non sarà possibile ospitare l’evento quest’anno“.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Paola Castaldi