Formula 1
F1, Max Verstappen: “Weekend difficile. Abbiamo provato di tutto, ma la situazione non migliora. Spero di arrivare terzo”
Max Verstappen è senza ombra di dubbio uno dei delusi delle odierne qualifiche del Gran Premio d’Italia di Monza di F1. L’olandese non è riuscito a incidere come d’abitudine, realizzando “solamente” il quinto tempo. Non solo Mighty Max è stato battuto da entrambe le Mercedes, ma si è dovuto inchinare anche alla McLaren di Carlos Sainz e alla Racing Point di Sergio Perez. Dunque, scattare dalla terza fila non rappresenta certo la migliore delle premesse in vista della gara di domani, dove Verstappen dovrà verosimilmente lottare per arpionare il gradino più basso del podio. Ecco quanto dichiarato dalla punta di diamante della Red Bull dopo la giornata di oggi.
“È un weekend difficile, fatichiamo da ieri. Abbiamo provato di tutto. Abbiamo prima aumentato e poi diminuito il carico delle ali, abbiamo anche stravolto il bilanciamento dell’auto, ma alla fine i tempi sono sempre stati gli stessi. Questo significa che non abbiamo ancora trovato la soluzione ideale per la vettura. Come se non bastasse, faticavo sui rettilinei. Era incredibile, mi avvicinavo a chi mi stava davanti in uscita di curva, ma sul dritto mi staccavano! Sarebbe troppo facile dire che il nostro motore non vale quello della Mercedes, ma la realtà è un’altra. La monoposto ha problemi in termini di assetto e quindi ci manca grip. Forse perché siamo troppo scarichi ed è facilissimo perdere il posteriore”.
Quindi, la Red Bull è ben lontana dalla quadratura del cerchio. Dunque quali sono le aspettative per domani? “I piloti tra la terza la decima posizione sono vicinissimi. Spero di poter lottare per il terzo posto, perché fare di più è impossibile. Le Mercedes sono di un altro livello. Il nostro obiettivo dovrebbe essere quello di lottare con loro, provare a infastidirle, ma qui a Monza non siamo in grado di farlo e ci troviamo addirittura alle spalle di una McLaren e di una Racing Point”.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI FORMULA 1
paone_francesco[at]yahoo.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse