Seguici su

Senza categoria

Tennis, US Open 2020: Matteo Berrettini vola agli ottavi di finale. Sconfitto in tre set il norvegese Ruud

Pubblicato

il

L’Italia si era aggrappata a Matteo Berrettini ed il romano non ha deluso, qualificandosi per gli ottavi di finale allo US Open 2020. L’azzurro, testa di serie numero sei, ha sconfitto il norvegese Casper Ruud, numero 37 del mondo, in tre set con il punteggio di 6-4 6-4 6-2 in due ore di gioco. Un’altro successo senza concedere set all’avversario per un Berrettini ancora molto convincente al servizio (13 aces), ma che ha commesso troppi errori (40 come il numero di vincenti).

Si comincia con i due tennisti che tengono a zero il servizio, ma già al terzo game Berrettini si fa sentire in risposta con il dritto. Il romano si procura due palle break e sulla prima Ruud non riesce a resistere alla pressione dell’azzurro, cedendo la battuta. Berrettini non concede nulla al servizio, trovando anche sette ace in questa prima frazione e conserva il break di vantaggio, chiudendo alla fine per 6-4.

Nel secondo set ci sono tanti errori da entrambe le parti. Berrettini e Ruud non concedono palle break e l’equilibrio persiste fino al nono game. Il romano trova finalmente ritmo con il dritto e per il norvegese sono dolori. Il numero otto del mondo si procura una palla break e chiude il game con il solito vincente di dritto. Avanti 5-4 Berrettini non spreca l’occasione e conquista anche il secondo set per 6-4.

Berrettini concede le prime palle break all’avversario ad inizio terzo set. Sono due le chance per il norvegese, ma sulla prima il romano si salva con il servizio, mentre sulla seconda Ruud sbaglia il dritto. Scampato il pericolo è Matteo nel game successivo a procurarsi un break point ed il numero otto del mondo sfrutta subito l’occasione spingendo con il consueto dritto. Ruud ha due palle per il controbreak nel quarto game, ma Berrettini le annulla con autorità. Come accaduto in precedenza Ruud spreca, mentre Berrettini ottiene un altro break e vola sul 4-1.

Negli ottavi di finale adesso Matteo affronterà il russo Andrey Rublev, che ha nettamente sconfitto Salvatore Caruso in tre set. Una partita molto complicata, soprattutto se il russo manterrà lo stesso livello espresso oggi, con Berrettini che dovrà evitare al minimo gli errori. Il romano parte con i favori del pronostico e va a caccia del secondo quarto di finale consecutivo a New York.

LA CRONACA DELLA PARTITA

VIDEO HIGHLIGHTS BERRETTINI-RUUD

BERRETTINI-RUBLEV: DATA, PROGRAMMA, ORARIO, TV

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO MATTEO BERRETTINI?

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità