Basket
Basket, Supercoppa Italiana 2020: Trieste sorprende Venezia. Trento soffre, ma vince in rimonta
Serata ricca di emozioni nel gruppo C della Supercoppa Italiana 2020 di basket, con Venezia che cade a sorpresa con Trieste, mentre Trento deve mettere in scena un secondo tempo perfetto per rimontare dopo un quarto monstre di Treviso.
Si parte con la tripla di Chappell per Venezia, ma fin da subito Trieste impone un gioco aggressivo, con Udanoh sugli scudi e nel primo quarto gli ospiti passano subito avanti e chiudono i primi 10 minuti avanti 20-14. Secondo quarto equilibrato, con Trieste che gestisce il vantaggio e riesce ad allungare e chiude il primo tempo avanti 40-31.
Terzo quarto che vede le due squadre faticare a trovare la via del canestro, con tanti errori e difese che dominano, al punto che i 10 minuti si chiudono con soli 24 punti marcati e Venezia che riesce a riportarsi solo a -7. Nell’ultimo quarto Venezia parte meglio, gioca a un livello maggiore, sospinta da Stone che riporta gli ospiti fino al 56—54, ma a quel punto Trieste allunga e con 18 punti di Udanoh e 11 di Doyle conquista la vittoria per 76-69.
Primo tempo da Dr. Jackill e Mr. Hyde per Trento e Treviso. I padroni di casa partono a mille, piazzano un parziale di 22-9 e sembrano poter chiudere il match già nel primo quarto. Ma poi cambia tutto. Trento smette di trovare i canestri, Treviso alza la media in maniera impressionante e chiude il primo quarto sotto 24-16. È il secondo quarto, però, a mettere un divario inaspettato tra le due squadre. Con un gioco di squadra corale Treviso non fa giocare Trento, chiude il quarto con un punteggio di 30-9 e va al riposo sul 33-46.
[sc name=“banner-app-2020″]
Dal terzo quarto inizia la rimonta di Trento, che sospinta dalle marcature di Browne trova finalmente una buona percentuale al tiro. Treviso prova a resistere, soffre in difesa, mentre in attacco fa quello che può e chiude il quarto sopra di quattro punti. Si entra nell’ultimo periodo con le due squadre in grande equilibrio, si gioca punto su punto e Trento agguanta il pareggio a metà tempo. Si va, così, punto a punto, fino a due minuti dal termine, quando le marcature di Browne e Sanders danno a Trento la spinta decisiva, vince 90-79 con un parziale di 29-14.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET
duccio.fumero@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credits: Ciamillo