Tennis
US Open 2020: Mladenovic in quarantena perchè entrata in contatto con Paire. Squalificata dal torneo di doppio
Gli US Open 2020 di Kristina Mladenovic sono letteralmente da dimenticare. La tennista francese è stata prima eliminata dal tabellone di singolare dalla russa Varvara Gračëva dopo aver sprecato ben cinque match point, poi è stata squalificata dal tabellone di doppio portando via con sé anche la compagna Timea Babos.
Una decisione quest’ultima che lascia grandi perplessità. In buona sostanza Mladenovic è entrata in contatto con Benoit Paire, risultato positivo prima dell’inizio dello Slam americano, attualmente il francese è negativo. La Contea di Nassau dove alloggiavano Mladenovic e Babos ha stabilito che la tennista transalpina non potesse lasciare l’albergo e quinti l’USTA ha deciso di squalificare la coppia dal torneo di doppio. Una vera e propria disdetta per le grandi favorite alla vittoria degli US Open.
Di seguito il comunicato ufficiale sulla vicenda degli organizzatori: “I funzionari della sanità pubblica della Contea di Nassau hanno diramato un avviso di quarantena per tutte le persone che hanno avuto un contatto prolungato con chi è risultato positivo al coronavirus. Dal momento che le giocatrici alloggiano nella Contea di Nassau l’obbligo di quarantena impedisce loro di raggiungere lo USTA Billiea Jean King National Tennis Center. La USTA è obbligata a seguire le linee guida dello Stato, della città e della Contea. Tutte le persone che sono state in contatto prolungato con il giocatore infetto dovranno rimanere nelle proprie camere per il restante periodo di quarantena. Kristina Mladenovic fa parte di queste persone, e dal momento che il torneo di doppio è cominciato, il team composto da Kristina Mladenovic e Timea Babos è stato squalificato dallo US Open“.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse