Formula 1
F1, Sebastian Vettel: “Momento difficile, dobbiamo tenere alta la testa”
Sebastian Vettel si è dovuto ritirare durante l’ottavo giro del GP d’Italia 2020, ottava tappa del Mondiale F1 che è andata in scena sul circuito di Monza. Il tedesco ha dovuto fare i conti con dei problemi al freno posteriore sinistro della sua Ferrari, ha anche distrutto i dissuasori in polistirolo in fondo al rettilineo principale e ha poi dovuto parcheggiare la vettura ai box con grandissima amarezza.
Il quattro volte Campione del mondo ha analizzato la sua prova ai microfoni di Sky Sport F1: “È molto difficile per noi in questo momento, per tutto il team. Siamo in questa posizione, dobbiamo fare il meglio che possiamo per avere un degno finale di stagione. Ci sono ancora tante gare, c’è ancora tanto lavoro da fare e dobbiamo concentrarci su questo. Non vorrei essere qui a parlare ma vorrei essere in pista, a volte non si può scegliere e bisogna fare i conti con quello che si ha“.
Sebastian Vettel ha proseguito: “Dobbiamo tenere alta la testa, anche se è difficile. Quest’anno è molto diverso, forse è positivo che non ci sono i tifosi vista la situazione. Noi ci concentriamo sempre sulla macchina e sulla corsa, dobbiamo tenere alta la testa e guardare alla prossima settimana, cercando di guardare i lati positivi. Le aspettative per il Mugello? Non possiamo aspettarci tantissimo, nelle ultime gare abbiamo faticato a fare funzionare la macchina al 100%, spero che saremo in una posizione migliorare ma non potremo essere in lotta per il podio, dobbiamo essere realisti“.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI F1
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse