Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia 2020, Angelo Binaghi: “L’assenza del pubblico è un danno enorme”

Pubblicato

il

Nella mattinata odierna, allo Stadio Olimpico di Roma, è stata presenta la 77ma edizione degli Internazionali BNL d’Italia di tennis. Il prestigioso torneo si terrà dal 14 al 21 settembre (qualificazioni da sabato 12) al Foro Italico di Roma, con le finali, pertanto, programmate di lunedì anziché alla domenica.

Alla conferenza stampa di presentazione il presidente della Federtennis Angelo Binaghi ha confermato che non ci sarà il pubblico, con una novità: nel 2020 la Sardegna dovrebbe ospitare un torneo ATP 250 da giocarsi la settimana seguente al Roland Garros e precisamente a Santa Margherita di Pula. “Siamo un set pari: abbiamo vinto il primo, il torneo che si gioca, e perso il secondo, la mancanza di pubblico. Adesso abbiamo il terzo, quello decisivo, e lo giocheranno i tennisti e le tenniste in campo. Faremo il tifo per loro”, le parole del presidente della Federazione, rammaricato per l’assenza degli spettatori.

Nessuno quest’anno potrà entrare nella più grande manifestazione sportiva del nostro Paese. Eravamo disposti fino all’ultimo a fare qualunque cosa perché il pubblico potesse essere presente, anche in misura molto ridotta. Il danno per questo è enorme“, l’affondo di Binaghi, che ha aggiunto: “Abbiamo presentato al Cts lo stesso protocollo della federazione francese. Abbiamo chiesto invano un incontro con il presidente della Regione Lazio. Non si sono voluti prendere la responsabilità di autorizzare l’ingresso del pubblico, adeguandosi alle raccomandazioni finali del Comitato tecnico scientifico. Se avessimo saputo prima, lo avremmo disputato altrove, per esempio a Genova o in Puglia, ci sarebbero state molte altre realtà disposte a ospitare gli Internazionali“.

E sul tema rimborsi: “Rimborseremo gli acquirenti con un super-voucher dal valore maggiorato del 25% rispetto al prezzo del biglietto, spendibile nei prossimi due anni sia per le prossime edizioni degli Internazionali d’Italia che per le ATP Next Gen Finals e le ATP Finals di Torino. Stiamo cercando la copertura finanziaria per coloro che non intendono usufruire del super-voucher“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità