Sci di fondo
Sci di fondo: nuova freccia in casa Polonia
Tralasciando la questione Justyna Kowalczyk, la Polonia può comunque sorridere per lo strepitoso terzo posto ottenuto da Sylwia Jaśkowiec. Un podio speciale dal sapore storico: il primo conquistato da una fondista polacca che non si chiami Justyna Kowalczyk. La storia della Polonia nello sci di fondo è infatti recentissima ed è strettamente collegata ai successi dell’atleta di Limanowa.
E ‘assolutamente incredibile per me essere sul podio insieme a Marit e Astrid. Vorrei mantenere la condizione e continuare a ottenere buoni risultati” ha dichiarato la Jaśkowiec dopo il prologo.
Pensate che “Kazią” (dal suo secondo nome Kazimiera) dal 2008 ha totalizzato 68 punti in Coppa del mondo, riuscendo soltanto in un’occasione a entrare tra le migliori 20. La sua carriera rischiò di terminare nell’estate del 2010, quando cadde rovinosamente per evitare un autobus, procurandosi varie fratture. Nonostante l’anno di stop la 27enne di Osieczany (paese a pochi chilometri da Myślenice) è riuscita, a distanza di tre anni, a raggiungere l’elite mondiale.
Potrebbero interessarti anche:
Tour de Ski: subito Bjoergen a Oberhof. In casa Italia bene Brocard
Il prologo per i primi verdetti
Qui la presentazione del Tour de Ski maschile.
Sci di fondo: la Bjoergen cerca il primo titolo, Kowalczyk diserta?
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.drago@olimpiazzurra.com