MotoGP
MotoGP, GP Misano 2020: le previsioni meteo delle qualifiche. Sole pieno e caldo
Oggi sabato 12 settembre (ore 14.10) si disputeranno le qualifiche del GP di San Marino 2020, sesta tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Misano. I piloti si daranno battaglia per la conquista della pole-position e si definirà la griglia di partenza per la gara di domenica sul tracciato intitolato alla memoria del compianto Marco Simoncelli.
Sulla carta le Yamaha sono le grandi favorite della vigilia: il francese Maverick Vinales (leader della classifica generale), i nostri Valentino Rossi e Franco Morbidelli, lo spagnolo Maveric Vinales hanno tutte le carte in regola per ottenere la partenza al palo. I centauri della scuderia di Iwata dovranno comunque stare attenti alle Suzuki di Alex Rins e Joan Mir, leggermente più attardate le KTM mentre la Ducati appare in difficoltà e Andrea Dovizioso dovrà inventarsi qualcosa anche in ottica iridata.
Le previsioni meteo delle qualifiche sono molto lineari, non ci saranno sorprese sulla Riviera Romagnola. Sole pieno per tutta la giornata e temperature attorno ai 26 °C al momento della qualifica: caldo giusto per potere girare senza stressare troppo gli pneumatici. La situazione si ripeterà anche domenica per la gara. Probabilità di pioggia pari allo 0%, non ci saranno acquazzoni a scombussolare i piani e a rendere ancora più incerta la gara.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse