Seguici su

Formula 1

F1, Antonio Giovinazzi: “Sono deluso di essere stato eliminato in Q1, ho pagato a caro prezzo un errore nell’ultimo tentativo”

Pubblicato

il

Non sono state delle qualifiche positive per Antonio Giovinazzi quelle del GP di Toscana, nono round del Mondiale 2020 di F1. Il pilota dell’Alfa Romeo Racing, infatti, non ha superato il taglio della Q1, pagando a caro prezzo un errore nell’ultimo tentativo. La pista del Mugello, teatro per la prima volta di un weekend iridato del Circus, non perdona e Antonio non è andato oltre il 17° posto finale, senza tirar fuori dalla propria monoposto quella prestazione che si sarebbe aspettato. Giova ricordare che il team-mate Kimi Raikkonen si è classifica in 13ma posizione.

Sono deluso per essere stato eliminato in Q1 perché oggi avevamo il potenziale per fare meglio. Ho fatto un buon giro nel primo tentativo, ma nel secondo non sono riuscito a estrarre il meglio dalla macchina. Questa è una pista dove un piccolo errore ti costa molto perché questo layout è caratterizzato da una sequenza di curve: se sbagli, perdi velocità e il tuo giro è rovinato. Purtroppo è quello che è successo. La gara di domani sarà dura: fisicamente molto impegnativa, con temperature elevate e su un circuito dove i sorpassi sono difficili. Faremo del nostro meglio per recuperare terreno“, le parole di Giovinazzi (fonte: sito ufficiale Alfa Romeo Racing).

Una corsa, infatti, che si preannuncia dura per piloti e mezzi meccanici e nella quale anche l’affidabilità potrà fare la differenza. Da questo punto di vista, il pilota italiano si augura di mettere insieme tutto alla perfezione, magari sfruttando le problematiche altrui.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità