Seguici su

Basket

NBA, Playoff 2020: i Los Angeles Lakers domano Houston in gara-5 e tornano in finale di Conference

Pubblicato

il

Dieci anni dopo i Los Angeles Lakers tornano in una finale di Conference. Tutto davvero troppo facile per LeBron James e compagni, che dominano gara-5 contro gli Houston Rockets per 119-96 e chiudono la serie sul 4-1. Adesso in finale ci potrebbe essere il tanto atteso derby losangelino, visto che i gialloviola attendono la vincente dell’altra semifinale tra Clippers e Denver Nuggets, con i primi che hanno stanotte il secondo match point.

Una gara-5 senza storia e che si è decisa già dopo il primo quarto. Lakers dominanti e che si portano avanti di quindici punti alla prima sirena (35-20). I Rockets hanno provato ad accorciare prima della pausa lunga, ma nel terzo quarto è arrivato il nuovo allungo di Los Angeles (33-18), che ha fatto calare il sipario non solo sull’incontro, ma anche su tutta la serie.

Tutto il quintetto dei Lakers finisce in doppia cifra ed il migliore è stato LeBron James, che ha messo a referto 29 punti, 11 rimbalzi e 7 assist. Ottimo impatto dalla panchina per Kyle Kuzma, autore di 17 punti, mentre Anthony Davis ha chiuso con una doppia doppia da soli 13 punti e 11 rimbalzi. A Houston non sono bastati i 30 punti di James Harden, mentre serata veramente negativa al tiro per Russell Westbrook con 10 punti e solo 4/13 dal campo (0/3 da tre punti).

Questo il tabellino della partita

LOS ANGELES LAKERS – HOUSTON ROCKETS 119-96 (35-20, 27-31, 33-18, 24-27)

Lakers: James 29, Kuzma 17, Morris 16
Rockets: Harden 30, Green 13, Westbrook 10

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità