Formula 1
F1, Charles Leclerc: “Facevo fatica con la macchina. Il momento è complicato, non dobbiamo mollare”
Charles Leclerc ha concluso all’ottavo posto il GP di Toscana 2020, nona tappa del Mondiale F1 che è andata in scena al Mugello. Il monegasco, scattato dalla quinta piazzola sulla griglia di partenza, era riuscito a risalire fina alla terza posizione, ma poi è pian piano crollato indietro a causa di una Ferrari estremamente lacunosa. Il giovane del Principato è tornato in zona punti dopo due gare a secco, ma non può ritenersi soddisfatto di questo risultato.
Charles Leclers ha analizzato la situazione ai microfoni di Sky Sport F1: “Questa è stata una delle gare più difficili: fai una buona partenza, fai tutto quello che ci vuole, ma dopo non hai il passo e fai fatica col bilancio. Facevo fatica con la macchina in generale, con le hard ho fatto una grandissima fatica come a Monza. Dobbiamo lavorare, ma è difficile. Rimango motivato, non vedo l’ora di tornare in macchina in Russia, dobbiamo capire cosa c’è che non va con questa macchina e fare qualcosa, perché così è davvero difficile“.
Sulla possibilità dell’arrivo di alcuni aggiornamenti: “Sono sicuro che il team stia lavorando tantissimo per portare degli upgrade, ma bisogna capire cosa non va per farli. Arriveranno“. Si salva poco di questo fine settimana: “Sono contento del mio giro di ieri, il bilancio era buono. Non si fanno punti in qualifica e guadando alla gara non c’è molto di positivo. Il team deve rimanere motivato, non possiamo mollare adesso. Dobbiamo continuare a lavorare, ma sicuramente è un momento difficile”.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI F1
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse