Seguici su

Basket

Basket: Olimpia Milano al top nel We’re Back Preseason Tour di Eurolega, Zalgiris Kaunas sconfitto nella finale

Pubblicato

il

L’Olimpia Milano vince il quadrangolare di Kaunas legato al We’re Back Preseason Tour organizzato sotto l’egida dell’Eurolega. La formazione di coach Ettore Messina si libera nettamente dello Zalgiris Kaunas per 88-70, sfruttando una gran prova da 26 punti di Kevin Punter, sugli scudi con 3/5 da 2 e 6/9 da 3. 14 punti anche per Malcolm Delaney e 11 per Sergio Rodriguez; dall’altra parte 13 per Thomas Walkup e 10 per Arturas Milaknis.

Milano entra subito nella partita, arrivando sul 14-9 proprio con tanto Punter a metà del primo quarto. A inserirsi nel discorso, interrotto solo saltuariamente da Walkup e Lauvergne, è anche LeDay, che assieme a Shields spacca in due il primo quarto fino ad arrivare al 23-13. L’Olimpia commette qualche errore a inizio secondo periodo consentendo allo Zalgiris di salire sul -7, ma con Delaney e Datome il club di Messina vola fino al +15 (33-18). Il divario continua ad allargarsi in maniera spietata, fino al 46-23 dell’intervallo.

I milanesi perdono leggermente ritmo nel terzo quarto, cosa che consente allo Zalgiris di ritrovare un divario più accettabile, soprattutto con Walkup, Jokubaitis e Geben che riescono a sfruttare il momento positivo per riportare i lituani fino al -13 (63-50) di fine terza frazione. Punter, a quel punto, s’inventa altre conclusioni spettacolari, di cui una addirittura dal logo dell’Eurolega: i suoi 26 punti, particolare importante, arrivano in soli 25 minuti di impiego. Finisce 88-70.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità