Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Nella mia testa ho fatto il record della pista. Per domani ho un buon passo e un gran feeling con la moto”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia esce con un po’ di rammarico dalle qualifiche odierne. L’alfiere della Ducati Pramac aveva fermato i cronometri sull’1’30”973, un tempo sensazionale che gli sarebbe valso la pole position. Purtroppo, il crono gli è stato cancellato per aver “morso” l’asfalto dipinto di verde in uscita dall’ultima curva, non rispettando così i track limits. Di conseguenza Bagnaia dovrà partire dalla quinta posizione anziché della prima. Quali sono i suoi sentimenti dopo le qualifiche e le sue aspettative per domani? Ecco quanto dichiarato da “Pecco” ai microfoni di Sky Sport MotoGP.

“Nella mia testa ho fatto il record della pista, però purtroppo ho esagerato all’ultima curva e sono andato sul verde. Pensavo di riuscire a stare dentro, ma quando ho visto che ero totalmente fuori non potevo fare più nulla. Avessi avuto il tasto rewind sarebbe stato perfetto! Quantomeno ci ho provato fino alla fine. Sinceramente pensavo di fare 1’30”8, invece è venuto fuori 1’30”9, quindi avrei potuto limare ancora qualcosina. Sono molto contento per come mi sono comportato nel T3, perché è un tratto dove possiamo guadagnare qualcosa su tutti gli altri anche in gara. Purtroppo mi toccherà partire in seconda fila anche domani nonostante avessimo fatto un tempo incredibile”.

A proposito della gara, quali sono le aspettative per domani? “Penso di avere un buon passo, dico solo questo. Vediamo come si metteranno le cose. Se sono sorpreso di essere così a mio agio con la Ducati? È dai test del Qatar che miglioriamo. Già nella seconda gara di Jerez mi sono sentito alla grande, perché ho un grandissimo feeling con la moto e stiamo lavorando nella direzione giusta. Alla fine siamo riusciti a trovare un assetto che mi viene incontro, perché sono riuscito a mantenere lo stile di guida che adottavo in Moto2, anche se con la MotoGP bisogna guidare in maniera diversa. In ogni caso mi sto trovando davvero bene e questo mi fa piacere”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

paone_francesco[at]yahoo.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità