Senza categoria
Internazionali d’Italia 2020: i quarti di finale. Nadal affronta Schwartzman, Djokovic sfida Koepfer
Agli Internazionali d’Italia 2020 è il giorno dei quarti di finale, sia per il tabellone maschile sia per quello femminile. Della numerosa pattuglia azzurra, che ha regalato diverse gioie in questi giorni, ne è rimasto in corsa solamente uno: Matteo Berrettini, che si giocherà il passaggio in semifinale con il norvegese Casper Ruud. Sfida non facile quella che attende il romano, con i due precedenti che fissano lo score in perfetta parità: 1-1. Di quest’incontro parliamo nel dettaglio altrove, qui soffermiamoci sugli altri match in programma al Foro Italico.
Per quanto riguarda il torneo maschile, i due più attesi saranno, come sempre, Rafael Nadal e Novak Djokovic. Il maiorchino, dopo aver concesso soltanto le briciole a Pablo Carreno Busta e a Dusan Lajovic nei due round precedenti, affronterà l’argentino Diego Schwartzman, che ieri ha superato in rimonta il polacco Hubert Hurkacz. I nove precedenti sono tutti a favore del numero 2 del ranking ATP, che parte nettamente favorito anche oggi. Djokovic, invece, ieri ha portato a casa un match non semplice contro il connazionale Filip Krajinovic: l’impegno odierno contro il tedesco Dominik Koepfer, numero 97 del mondo e giustiziere del nostro Lorenzo Musetti, sulla carta si profila più agevole per il serbo. A chiudere il quadro dei quarti di finale l’interessante confronto tra il canadese Denis Shapovalov e il bulgaro Grigor Dimitrov, che ieri ha eliminato Jannik Sinner.
Per quanto concerne il torneo femminile, la numero 1 del seeding Simona Halep parte nettamente favorita contro la kazaka Yulia Putintseva, mentre gli altri match si prospettano più equilibrati: una Victoria Azarenka tornata in forma strepitosa sfida la spagnola Garbine Muguruza, Elina Svitolina affronta Marketa Vondrousova, mentre la testa di serie n.2 Karolina Pliskova farà i conti con Elise Mertens.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
antonio.lucia@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse