Canoa
Canoa slalom, Europei 2020: eliminati in semifinale tutti gli azzurri in gara oggi
Gli Europei senior 2020 di canoa slalom sono proseguiti a Praga, in Repubblica Ceca, dove stamani sono andate in scena le semifinali della canadese femminile e del kayak maschile. Erano quattro gli azzurri impegnati, che però sono stati tutti eliminati. Nel pomeriggio le finali e poi le prove a squadre.
Nella canadese femminile eliminate in semifinale sia Elena Micozzi, 14ma in 148.63 (8 penalità), sia Marta Bertoncelli, 17ma in 178.44 (50 penalità). Troppi tocchi di palina per la prima, fatale il salto di porta per la seconda. Delle 20 partecipanti erano 10 a passare all’ultimo atto del pomeriggio: molto bene Repubblica Ceca e Francia, con tre rappresentanti in finale. L’Italia cercherà di rifarsi nella gara a squadre.
Nel kayak maschile vengono eliminati sia Giovanni De Gennaro, 23° in 149.59 (50 penalità), sia Jakob Weger, 26° in 156.64 (52 penalità): per entrambi è stato fatale un salto di porta. Dei 30 partecipanti alle semifinali in 15 passavano alla finale: bene anche in questo caso i padroni di casa della Repubblica Ceca, in finale con tre atleti. Nel pomeriggio gli azzurri punteranno tutto sulla prova a squadre.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Comunicato stampa Federcanoa